Mete di vacanza? in Europa puoi - www.melodicamente.com
Quando pensi alle prossime e imminenti vacanze estive, subito ti vengono in mente le spiagge esotiche, quelle tanto lontane dal nostro paese, alcune volte anche irraggiungibili.
Ciò che però dobbiamo sapere è che non per forza bisogna solo immaginare, perché molto spesso possono anche essere raggiunte queste mete così tanto ambite. E non si tratta solo di Polinesia. Vediamo insieme in quali altri paradisi puoi andare in vacanza.
Isole caraibiche sì, ma ci sono anche altre mete poco conosciute ma che, comunque, hanno un mare azzurro e cristallino da far invidia proprio a queste isole. Scopriamoli insieme.
Vacanze in Europa? Certo che sì
Le vacanze sono ufficialmente iniziate e c’è chi inizia a guardarsi attorno per pensare dove poter trascorrere i giorni di ferie che si è prescelto. Ciò che è necessario pensare è che, molto spesso, sì, si sceglie il mare che è accanto a noi, quello dell’Italia e di casa nostra. Ma può anche capitare che, per darsi una botta di vita, si scelga di andare altrove, magari anche all’estero.
Non è sempre detto che mare cristallino sia sinonimo di isole dell’Oceano Pacifico, anzi. Ci sono tantissimi altri luoghi che hanno lo stesso spiagge bianchissime e mare quasi trasparente ma che, come dicevamo, sono davvero poco conosciute. Un esempio su tutti? Le zone della nostra Italia quanto anche dell’Europa a noi vicina: qui davvero ci sono dei posti e delle spiagge incontaminate che non hanno nulla da invidiare a le spiagge e ai luoghi più rinomati che siamo soliti conoscere ed ascoltare, sia in tv che sul web.
Posti che, apparentemente, ci sembrano irraggiungibili perché troppo costosi…ma siamo proprio sicuri che sia così? Per questo motivo, ti proponiamo alcune mete che ti faranno sgranare gli occhi e, dall’altro lato, anche stupire per quanto sono belle e vicine, e costano davvero poco. Iniziamo con Saranda, in Albania: una piccola perla per chi cerca un’esperienza meno turistica e più autentica, è nota per le sue spiagge tranquille e l’atmosfera più intima.
Posti sconosciuti e luoghi incontaminati
Per chi ama posti più goth, c’è la Romania con la zona della Transilvania: Un tour dei castelli in Transilvania, Romania, offre un’esperienza affascinante tra fortezze medievali, leggende e paesaggi mozzafiato. Segue poi il Deserto delle Agriate, in Corsica: una vasta zona selvaggia lunga 35 km, uno dei luoghi più affascinanti e solitari della Corsica.

O anche in Grecia, a Folegandros: si tratta di una piccola isola greca, conosciuta per il suo paesaggio selvaggio, le spiagge incontaminate e i villaggi pittoreschi. Ma ci sono anche i paesaggi delle Gole di Verdon, in Francia: sono una destinazione imperdibile per gli amanti della natura e degli sport all’aria aperta. Oppure anche in Skye, in Scozia: un luogo magico, ricco di paesaggi mozzafiato e avventure indimenticabili.
Tornando in Italia, invece, la Puglia con la sua Pescoluse, definita anche “Maldive del Salento”, rinomata per le sue spiagge di sabbia bianca e fine e le acque cristalline. Per concludere, poi, c’è il Belgio, con la cittadina di Bruges, uno dei luoghi turistici più importanti di tutto il Belgio; o anche Bilbao, in Spagna, definita anche la città iena di grattacieli.
