MelodicaMente

Vasco Rossi chiude alla grande l’Heineken Jammin’ Festival 2011, video

Vasco Rossi

Ci ha pensato Vasco Rossi a risollevare le sorti di un’edizione dell’Heineken Jammin’ Festival, più sottotono rispetto alle precedenti.

Al Parco San Giuliano di Mestre, il grande Vasco è riuscito a fare quelloche  né i Coldplay né i Negramaro, nei due  giorni precedenti del festival, avevano potuto: si parla infatti di 40 mila presenze per il concerto di ieri, numeri  ben al di sopra di quelli registrati il 9 e 10 Giugno. Ed in effetti quello del Komandante è stato  l’unico  concerto  in tutto il festival  che ha registrato il tutto esaurito.

Senza dubbio precedere Vasco Rossi su un palco non è cosa semplice: ci hanno provato gli All time Low e i The Pretty Reckless, la band della trasgressiva ed ex Gossip girl Taylor Momsen, anticipati da Danka e Quartiere Coffee, vincitori dell’Heineken Jammin’ Contest. Buona performance per  Noemi, che il pubblico ha apprezzato molto soprattutto quando ha eseguito “Vuoto a perdere“, brano scritto per lei proprio da Vasco.

Il Blasco, sul palco dalle nove e mezza,  ha eseguito ben nove pezzi tratti dal suo ultimo album “Vivere o Niente“, e poi alcuni dei suoi brani storici. I due singoli,  “Manifesto Futurista” , “Eh Già”, cantati a squarciagola dal pubblico sono già dei classici al pari di  “Sally” e “Una canzone per te”.

Sono stati 21 in totale i pezzi con cui Vasco ha esaltato i 40mila di Mestre, intervallandoli con l’esclamazione “Viva Venezia, via l’Heineken Jammin’ Festival” : tra gli altri, “Sei pazza di me”, “Gli spari sopra”, “Non sei quella che eri”, “Starò meglio di così”, “Gioca con me”, “Delusa” e in conclusione le immancabili “Vita Spericolata”  e “Alba Chiara“.

Sul palco assieme a Vasco, Maurizio Solieri , Stef Burns, Claudio “Gallo” Golinelli, Andrea “Cucchia” Innesto, Alberto Rocchetti , Matt Laug, Frank Nemola e la corista Clara Moroni.
Per Vasco anche l’incontro con una  delegazione degli operai della Vinyls che gli avevano indirizzato una letterea chiedendo un suo intervento per attirare l’attenzione sulla loro drammatica situazione.

Vi lasciamo ai video, del finale di concerto con “Albachiara” e “Vita Spericolata” e al live di “Eh già”:

Albachiara” e “Vita Spericolata

“Eh già”


 

Exit mobile version