L’artista torna in Italia dopo il gran successo del suo recentissimo lavoro quel “Live From The Streets of New York“, uscito lo scorso anno nel doppio formato CD e DVD, per presentare il suo nuovissimo “House of a Thousand Guitar”
La sua band è composta da: il treno ritmico dei Rockin’ Chairs, formato da Antonio “Rigo” Righetti, al basso e Robby Pellati alla batteria e la chitarra straordinaria di Jorge Otero degli Stormy Mondays.
Willie Nile è nato e cresciuto in una famiglia di musicisti è un punto fermo della scena rock e folk del Greenwich Village ed è detto “the next big thing” di quella comunità artistica. Il rocker di Buffalo, New York, molto apprezzato dalla critica è definito il nuovo Bob Dylan ed è amato dai suoi fan che lo definiscono “one man Clash”, per la sua ammirazione nei confronti di Joe Strummer.
Ricordiamo che “Andar per Musica” è un evento di estrema importanza, ad ingresso libero (tranne 15 e 18 luglio), che fino al 26 agosto 2010 coinvolgerà centinaia di musicisti per 28 concerti in 25 comuni della provincia orobica, con l’organizzazione e il coordinamento della Geo Music di Gigi Bresciani.