Sembra ormai tutto pronto per la seconda edizione del Festival 10  Giorni Suonati, l’evento che si terrà a Vigevano dal 26 Giugno al 24 Luglio 2011 e che ospiterà numerosi nomi della scena musicale internazionale.

Vi avevamo già ampiamente anticipato i nomi degli artisti chiammati ad animare la rassegna che anche per quest’anno punta sulla qualità con numerosi concerti, ma anche tanto spazio dedicato alla cultura e all’enogastronomia. Oggi vi facciamo un rapido riassunto di tutto ciò che i “10 Giorni suonati” vi offrirà.
Il 26 Giugno l’evento ospiterà i Primus, trio rock unico nel loro genere che arrivano per la prima volta in Italia con la formazione originale (Ingresso 35 Euro + prev.). Il 28 Giugno saliranno sul palco John Mayall, una vera leggenda del blues, e i Black Country Communion, una super band che secondo la critica specializzata sarà il live act imperdibile della prossima stagione. La formazione vede infatti Glenn Hughes alla voce e al basso, Joe Bonamassa alla chitarra, Derek Sherinian (Dream Theater, Billy Idol, Alice Cooper) alle tastiere e Jason Bonham, figlio del grande John, alla batteria. (Ingersso 32 Euro + prev).
Il 29 Giugno sarà l’unica data italiana di uno dei chitarristi più influenti della musica moderna, Jeff Beck, vincitore di ben tre Grammy a Febbraio (Ingresso 35 Euro + prev.). Il 2 Luglio invece  Vigevano sarà testimone della più grande festa rockabilly mai tenutasi in Italio grazie all’arrivo di Brian Setzer e la sua Rockabilly Riot. Il leader degli Stray Cats terrà un set infuocato, all’interno del quale troverà  spazio un intermezzo con il batterista Slim Jim Phantom tutto dedicato alla loro band madre. (Ingresso 38 Euro + prev.)
Il 7 Luglio ci sarà invece l’atteso ritorno dei Black Crowes che ritornano in Italia dopo circa 10 anni, per un’unica data nel nostro Paese. I fratelli Robinson presenteranno i brani tratti dall’ultimo album “Croweology”, da poco uscito anche in Italia. Con loro ci sarà anche Justin Townes Earle (Ingresso €45 + prev.).

La data più attesa è quella del 9 Luglio che porterà John Mellencamp per la prima volta in Italia con il suo “No Better Than This Tour“. Il live di John Mellencamp sarà preceduto dal film-documentario “It’s About You“, che narra la particolare genesi e registrazione di “No Better Than This“, album prodotto da T Bone Burnett e pubblicato in Italia da Universal.

Il 24 Luglio sarà invece la volta di Jack Johnson, il songwriter hawaiiano che è riuscito a vendere 10 milioni di copie nel mondo con i suoi ultimi due album. Manca nel nostro Paese dal 2006 quando fece registrare il tutto esaurito all’Alcatraz di Milano. Ad aprire la serata ci sarà una tra le chitarriste più stimate della scena internazionale: la piccola grande Kaki King, da sempre amatissima dal pubblico italiano. (Ingresso €40 + prev).

Anche quest’anno Barley Arts, con il patrocinio del Comune di Vigevano hanno messo in piedi uno straordinario bill per l’evento che in molti hanno già definito come il più raffinato dell’estate. Per l’occasione gli organizzatori della rassegna hanno predisposto delle Speciali Tessere per l’acquisto dei biglietti che danno diritto ad assistere a più concerti della rassegna, risparmiando fino al 30% sul costo complessivo.
Questi i Dettagli:
La Tessera Gold da accesso ai sette concerti finora confermati (190 Euro + prev.):

  • Primus (26 Giugno)
  • John Mayall + Black Counrty Communion (28 Giugno)
  • Jeff Beck (29 Giugno)
  • Brian Setzer’s Rocabilly Riot (2 Luglio)
  • The Black Crowes + Justin Townes Earle (7 Luglio)
  • John Mellencamp (9 Luglio)
  • Jack Johnson + Kaki King (24 Luglio)

La Tessera “J” Legend (110 Euro + prev.):

  • Jeff Beck
  • John Mayall (+ Black Country Communion)
  • John Mellencamp
  • Jack Johnson + Kaki King

La Tessera “Rock & Roll” (110 Euro + prev.):

  • Primus
  • Black Country Communion (+ John Mayall)
  • Brian Setzer’s Rockabilly Riot
  • The Black Crowes + Justin Townes Earle

Rispondi