Dal WebI 2Cellos sono due violoncellisti più talentuosi della Croazia. Stiamo parlando di Luka Sulic, un giovane studente di violoncello di Maribor e il suo collega croato Stjepan Hauser diventati famosi su YouTube dopo aver pubblicato una cover brano di Michael Jackson “Smooth Criminal“.I due giovani hanno deciso di unire le forze, applicando anni di studi di musica classica al pop rock, e sono diventati i 2 Cellos più promettenti del mondo.
La coppia di musicisti di 23 e 24 anni sono in tour con Elton John e apriranno i suoi concerti anche in Italia a partire da domani 12 luglio a Padova, il 13 all’Auditorium di Roma e il 14 a Lucca.
I 2Cellos hanno inoltre ottenuto un contratto discografico con l’etichetta Sony Classical e il loro album d’esordio, prossimo all’uscita, è composto da dodici brani tratti dal repertorio pop rock di vari artisti: oltre a “Smooth Criminal” di Michael Jackson ci saranno brani di Nine Inch Nails, Sting, Guns N’Roses, Coldplay, Nirvana, U2, Kings of Leon e Muse.
A seguire vi lasciamo il video di una versione strepitosa di “Smooth criminal” di Michael Jackson ma anche “Welcome to the jungle” dei Guns N’ Roses e “Purple Haze” di Jimi Hendrix.
“Smooth criminal” di Michael Jackson:
[jwplayer config=”240s” mediaid=”45594″]
“Welcome to the jungle” dei Guns N’ Roses:
[jwplayer config=”180s” mediaid=”45604″]
“Purple Haze” di Jimi Hendrix:
[jwplayer config=”240s” mediaid=”45601″]
