News

Pubblicato il luglio 11th, 2011 | da Rachela Saletta

0

I 2Cellos, i nuovi fenomeni del pop

 

Dal WebI 2Cellos sono due violoncellisti più talentuosi della Croazia. Stiamo parlando di Luka Sulic, un giovane studente di violoncello di Maribor e il suo collega croato Stjepan Hauser diventati famosi su YouTube dopo aver pubblicato una cover  brano di Michael Jackson “Smooth Criminal“.

I due giovani hanno deciso di unire le forze, applicando anni di studi di musica classica al pop rock, e sono diventati i 2 Cellos più promettenti del mondo.

La coppia di musicisti di 23 e 24 anni sono in tour con Elton John e apriranno i suoi concerti anche in Italia a partire da domani 12 luglio a Padova, il 13 all’Auditorium di Roma e il 14 a Lucca.

I 2Cellos hanno inoltre ottenuto un contratto discografico con l’etichetta Sony Classical e il loro album d’esordio, prossimo all’uscita, è composto da dodici brani tratti dal repertorio pop rock di vari artisti: oltre a “Smooth Criminal” di Michael Jackson ci saranno brani di Nine Inch Nails, Sting, Guns N’Roses, Coldplay, Nirvana, U2, Kings of Leon e Muse.

A seguire vi lasciamo il video di una versione strepitosa di “Smooth criminal” di Michael Jackson ma anche “Welcome to the jungle” dei Guns N’ Roses e “Purple Haze” di Jimi Hendrix.

Smooth criminal” di Michael Jackson:

“Welcome to the jungle” dei Guns N’ Roses:

“Purple Haze” di Jimi Hendrix:

 

Tags: , ,


Informazioni sull'Autore



Rispondi

Torna in alto ↑