99 Posse, “Curre Curre Guagliò 2.0” un concerto gratuito a Napoli

0
809
99 Posse - Mostra d'Oltremare - Official Artwork

I 99 Posse annunciano un concerto gratuito nell’ambito del Tour “Curre Curre Guagliò 2.0” a Napoli il prossimo 18 Settembre. Teatro del capoluogo campano sarà la Mostra d’Oltremare a Fuorigrotta, una struttura adiacente lo Stadio San Paolo, per una notte che entrerà di diritto nella storia musicale partenopea nonché nazionale. Dopo il divieto inflitto ai 99 Posse di suonare a Verona saltando così una data già prevista in calendario per il Tour “Curre Curre Guagliò 2.0”, numerosi ospiti saranno presenti sul palco la sera di Giovedì 18 Settembre: Caparezza, J-Ax, Mama Marjas, Clementino, Bonnot, Signor K., Roy Paci, Banda Bassotti, Francesco Di Bella, Sangue Mostro, Ensi, Jovine, Ivan Dope, Geko, MC Mariotto, Marcello Giannini e Salvatore Rainone degli Slivovitz.

99 Posse - Mostra d'Oltremare - Official Artwork
99 Posse – Mostra d’Oltremare – Official Artwork

Per festeggiare il ventennale del disco “Curre Curre Guagliò” i 99 Posse hanno riunito in studio di registrazione amici e colleghi illustri della scena musicale italiana: l’intera operazione non è passata inosservata, un nuovo punto di partenza per la band partenopea. “Non un passo indietro” il sottotitolo dell’album “Curre Curre Guagliò 2.0” che al suo interno contiene grandi classici del repertorio dei 99 Posse: partendo dal brano che da il titolo all’album “Curre Curre Guagliò” (curiosità: a partire dallo scorso anno, è stato inserito in una antologia della letteratura italiana per scuole superiori [“Le basi della letteratura”, Mondadori Editore],vincitore del Premio Tenco come miglior opera in lingua dialettale, 49° posto tra i 100 dischi italiani più belli di sempre per la Rivista Rolling Stone Italia, colonna sonore del film “Sud” di Gabriele Salvatores), passando per “O’ Documento”, “Ripetutamente”, “Odio”, “Rappresaglia”, “Napoli”, “Rigurgito Antifascista. 

L’evento è organizzato da DROP ed è inserito nell’ambito degli eventi del Forum Universale delle Culture, l’inizio del concerto è previsto per le ore 22.30 con ingresso rigorosamente gratuito. Un’occasione unica ed irripetibile per vedere sul palco, in una sola sera, i 99 Posse con Caparezza, J-Ax, Mama Marjas, Clementino, Bonnot, Signor K., Roy Paci, Banda Bassotti, Francesco Di Bella, Sangue Mostro, Ensi, Jovine, Ivan Dope, Geko, MC Mariotto, Marcello Giannini e Salvatore Rainone degli Slivovitz.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.