Nikola Sarcevic live il 16 Giugno a Gorizia

0
956

Nikola Sarcevic, bassista e fondatore dei Millencolin, arriva in Italia per un set acustico prossimo 16 giugno al Pieffe Factory di Gorizia.

Nikola sarcevic 1Dedicatosi ad un progetto solista imbracciando la sua chitarra acustica e componendo brani che variano dal folk al rock più classico, dal 2004 ad oggi Nikola Sarcevic ha pubblicato tre album, ultimo dei quali si intitola “Nikola & Fattiglapparna“, la cui  particolarità  sta, oltre al suono, alla scelta dell’artista di cantare i brani nella sua lingua madre: lo svedese

Ci sono diversi dischi che vorrei fare. In cima alla lista però c’era un album in svedese e dopo 10 dischi in inglese, 8 dei quali con i Millencolin, era quasi logico che stavolta ne facessi uno nella mia lingua madre – racconta Nikola – Sono stato spinto dalla mia curiosità e dal desiderio di affrontare nuove sfide. Scrivere canzoni in svedese è stato incredibile e soprattutto non ho avuto limitazioni di sorta. Mi sono concentrato maggiormente sui testi e questo spero mi possa aiutare a raggiungere con più facilità gli ascoltatori“.

Grazie alla sua inconfondibile voce, Nikola Sarcevic racconta un panorama agrodolce arricchito da atmosfere nostalgiche, sentimento e surrealismo. “Nikola & Fattiglapparna”  è stato prodotto da Fredrik Landh, Henrik Wind e lo stesso Nikola Sarcevic:

E’ un disco ispirato agli anni 70 – aggiunge il cantante – In alcune canzoni c’è un certo groove che prima d’ora non aveva avuto modo di emergere. I grandi musicisti degli anni 60 e 70 sono indubbiamente la mia fonte di ispirazione. dubbi: “Per me questo non è affatto un hobby. Ho messo l’animain questo disco ed è anche la prima volta che pubblico un album per la mia personale etichetta discografica, la Stalemate Music. Questo rende il tutto ancora più eccitante e stimolante, ma comporta anche maggior responsabilità, lavoro e comprensione dei meccanismi del mercato discografico. Stavolta non potrò scaricare tutta la responsabilità sugli altri“.
L’appuntamento, per gli amanti del folk rock è per il 16 Giugno al Pieffe Factory di Gorizia, con il live acustic di Nikola Sarcevic.

UPDATE: A causa di impergni improrogabili con con la sua band principale (Millencolin)Nikola Sarcevic ha annullato la il concerto al Pieffe Factory di Gorizia prevista il 16 Giugno 2011.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.