I Ghost saranno ospiti, Martedì 5 aprile, della Presidenza del Consiglio dei Ministri in qualità di relatori sul tema “Giovani e Tempo libero“.

L’appuntamento con Alex ed Enrico Magistri è tra le 16.00 e le 17.00 nella Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.  La giornata, intitolata “Giovani e forti..?“,  è stata organizzata con i “Papaboys” in collaborazione con il Governo Italiano – Ministero della Gioventù, in attesa della beatificazione di Giovanni Paolo II.

I Ghost affronteranno tematiche culturali ed artistiche raccontando la loro esperienza vissuta a contatto con la musica, con passione, spesso “contro corrente”, basando il loro percorso sulla condivisione delle emozioni e sull’importanza dei valori umani.
La giornata sarà introdotta dal ministro della Gioventù, On. Giorgia Meloni, e dalla sezione “Giovani e Chiesa” (alla presenza del Segretario della Congregazione per il Clero Sua Eccellenza Mons. Celzo Morga).

I Ghost nascono nel 1995 ma il loro primo progetto discografico inizia nel 2006 con l’uscita del singolo “Aveva perso la testa“, fortunato brano che li mette subito all’attenzione del grande pubblico e che rimane per 21 settimane consecutive nella classifica dei singoli più venduti. Grazie a questo primo successo i Ghost vengono nel 2007 premiati al M.E.I. – Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza come Band rivelazione Pop-Rock.
Nel 2007 esce il loro album di debutto dall’omonimo titolo, “Ghost“, un progetto che abbraccia diversi stili musicali, dal pop al rock. Nel giugno 2008 esce il nuovo singolo “Angie“, brano divenuto Disco d’oro che staziona per oltre 30 settimane nella classifica dei singoli più venduti e in rotazione su tutti i canali video musicali grazie alla regia di Gaetano Morbioli. Nel 2009 viene realizzato e venduto in tutti i negozi il DVD “Live & Reality” un progetto innovativo che racconta la storia di diversi concerti della band attraverso il montaggio video di riprese effettuate spontaneamente dai fan. Il carattere innovativo del prodotto permette ai Ghost di ricevere un nuovo premio al M.E.I. come Miglior DVD Live.

2 Commenti

  1. E’ veramente stupendo che la Musica sia rappresentata dai GHOST!!!…Non poteva essere scelta Band migliore!! Dove la professionalità, la bravura e l’umiltà sono le caratteristiche principali….onore al merito!! Grandissimi GHOST!!

  2. La Gioventù è il futuro. Basata sull’Unione e la Perseveranza nella realizzazione dei Progetti con la sola Forza di un Lavoro costante. I GHOST sono la scelta migliore che si potesse fare per simboleggiare tutto questo. Fiera di essere loro fan.

Rispondi