La notizia dell’arrivo in Italia di Prince per l’Umbria Jazz è stata accolta con un caloroso entusiasmo da parte dei fan del cantante di Minneapolis, tanto che i biglietti per l’evento sono letteralmente andati a ruba.

L’esibizione di Prince è prevista per venerdi’ 15 luglio all’Arena Santa Giuliana di Perugia e a pochi giorni dall’apertura delle vendite dei biglietti, sono stati già venduti oltre 1000 tickets. Così, mentre subito dopo l’ufficializzazione della tappa italiana (che dovrebbe anche essere l’unica) di Prince ha scatenato una serie di commenti sulla pagina di Facebook dell’Umbria Jazz, ora invece l’agitazione è tutta per la corsa ad accaparrarsi gli ultimi biglietti disponibili.

Con Oltre 50 milioni di dischi venduti, un’incredibile versatilita’ artistica che lo ha portato a spaziare dal funk al soul, dal rock al jazz, Prince è uno fra gli artisti più amati del settore. Tuttavia all’Umbria Jazz Festival che si svolgera’ a Perugia dall’8 al 17 luglio quello del cantante del Minnesota non è l’unico grande nome in programma, infatti ci saranno anche artisti del calibro di artisti del calibro di B.B. King, Dee Alexander, Carlos Santana, Liza Minelli, Gilberto Gil, Sergio Mendes, Caro Emerald e il trio formato da Herbie Hancock, Wayne Shorter, Marcus Miller, evento in esclusiva italiana, per il tributo a Miles Davis.

Intanto vi lasciamo a seguire un assaggiodi quello che potrebbe essere il live di Prince a Perugia

 

 

 

 

Rispondi