“ABBASSA! Un festival col cuore” con Giardini di Mirò e A Toy Orchestra

0
653
ABBASSA!: un festival col cuore
ABBASSA!: un festival col cuore

Si terrà il 24 giugno 2012, dalle ore 15.30 a mezzanotte presso Bosco Albergati a Castelfranco Emilia, in provincia di Modena, “ABBASSA! Un festival col cuore”, evento benefico a supporto di un circolo musicale fra i più importanti della zona pesantemente compromesso dal terremoto.

Le associazioni locali assieme a qualche prestigioso media partner sono riusciti a costruire questa manifestazione che non vedrà un cast stellare ma di certo, per 10 euro, questo il prezzo del biglietto, è senza dubbio da seguire.

Un evento che si terrà all’interno di “Heart Quake” dove vi sono diversi eventi che vogliono portare avanti la solidarietà per i paesi colpiti dal terremoto.

I dettagli dell’evento non sono molti ma, in questo caso, sarebbero forse anche superflui. Una presentazione dei nomi che saliranno sul palco della manifestazione ed un luogo, quello appunto di Castelfranco Emilia (Modena), nulla di più se non tanta voglia di passare una giornata diversa a supporto di una causa giusta.

Come si legge dal sito ufficiale, l’interno ricavato sarà utilizzato per rimettere a nuovo (o meglio per ricostruire) la sede del Circolo Musicale Lato B di Finale Emilia. Essa è stata fino al momento del terremoto, una sala prove utilizzata da moltissimi gruppi del panorama underground della zona ma, il Circolo Musicale è stato anche un luogo di aggregazione, un luogo di unione e, questo concerto ha proprio lo scopo di rimettere in moto questo posto d’incontro, di musica ma anche, semplicemente, di umanità.

Vi saranno due palchi: quello Heart e quello Quake. I nomi sicuramente più in vista sono Cut, Giardini di Mirò e A Toy Orchestra i quali si esibiranno tutti sul primo palco, per quanto riguarda il secondo alcuni nomi in vista sono Lo Stato Sociale e Beatrice Antolini.

Ecco la line up che sembra essere definitiva:

ABBASSA!: un festival col cuore
ABBASSA!: un festival col cuore

Palco HEART
She said destroy
The crazy crazy world of Mr. Rubik
Three in one gentleman suit
Cut
Gazebo Penguins
Julie’s haircut
Giardini di Mirò
A Toys Orchestra

Palco QUAKE
Ed
Three Lakes
Welcome Back Sailors
Forty Winks
Bob Corn
Lo stato sociale
Beatrice Antolini
Boxeur the coeur

Da quanto si apprende, proprio nella zona verrà organizzato anche un mercatino a supporto del territorio locale: artigiani e contadini potranno allestire una bancarella con i propri prodotti in modo da riuscire a ricavare qualcosa per la sussistenza.

L’evento, seppur ovviamente in modalità “ridotta” rispetto ad una manifestazione organizzata da mesi, vanterà anche di un bar e un punto di ristoro. Anche in questo caso il tutto sarà devoluto alla popolazione danneggiata dal terremoto e al Circolo Musicale. Se vi trovate in zona, è sicuramente una modalità per passare un pomeriggio e serata diversa, aiutando anche l’economia locale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.