Achtung Baby” compie 20 anni. Il disco, che fu registrato fra Dublino e gli studi Hansa Ton di Berlino, ha segnato il cambiamento musicale degli U2. Pubblicato il 18 Novembre 1991 e inserito dalla rivista Rolling Stone al 62º posto tra i 500 migliori album di tutti i tempi, da esso sono stati estratti i singoli di successo “The Fly“, “Mysterious Ways”, “Ultraviolet” e “One”, diventato il brano più famoso della band.

La ristampa arriverà nei negozi di dischi in diversi formati, si va dalla standard edition alla verisone più ricca contenente 6 CD (“Achtung baby”, “Zooropa”, una raccolta di B-sides e bonus tracks, una versione “Baby” del disco, inediti riarrangiati, 4 DVD, una raccolta di tutti i video girati, la versione in doppio vinile, cinque 45 giri con copertine originali, 16 stampe, un libro da 84 pagine, una copia della rivista “Propaganda”, 4 spille, adesivi e una copia degli occhiali da sole che Bono sfoggiò a partire dal video di “The Fly”. Questa versione, che costerà circa 300 euro, sarà rilasciata in una scatola numerata dal titolo di “Uber deluxe” che prende la forma di un puzzle magnetico.
Achtung Baby - Uber Deluxe
“Achtung Baby” sarà disponibile anche in un cofanetto in vinile e una semplice versione rimasterizzata dell’album che sarà inoltre rilasciato da Rolling Stone

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.