Sembrava tutto pronto per il ritorno live di Adele che secondo le indiscrezioni riportate dai giornali inglesi avrebbe dovuto partecipare in qualità di ospite alla serata conclusiva dell’edizione britannica di X Factor. E invece nulla di fatto: la partecipazione della cantante britannica sembra proprio essere stata esclusa e così i suoi fan dovranno attendere ancora un po’ di tempo prima di vederla esibirsi nuovamente dal vivo.

Adele non è infatti ancora pronta a sostenere una performance live: nonostante il miglioramento delle sue condizioni di salute dopo l’intervento alle corde vocali al quale è stata sottoposta all’inizio di Novembre, ad oggi per lei  tornare a cantare sarebbe uno sforzo troppo gravoso che rischierebbe di mandare a mmonte il recupero fin qui ottenuto.

Adele | © Tim Whitby/Getty Images

Così l’organizzazione del talent show si è messa in moto per trovare una sostituta che possa esibirsi domenica prossima  per la serata della finale che sarà trasmessa in diretta dalla Wembley Arena: quello di Mariah Carey è il nome che circola in queste ore come colei che è stata invitata in sostituzione di Adele e che andrebbe ad affiancare Coldplay, Leona Lewis e Michael Buble, ospiti confermati.

Molto fermento dunque attorno alla finalissima dell’edizione britannica del talent e della quale Gary Barlow, che ha ricoperto assieme a Kelly Rowland, Tulisa e Louis Walsh il ruolo di giudice ha detto:  “Quella di quest’anno è la più grande finale che X Factor ha mai fatto…sarà una serata davvero incredibile”. Anche il frontman dei Coldplay, Chris Martin, si è detto felice  della partecipazione del suo gruppo al grande spettacolo della prossima settimana dicndo: “Siamo grandi fan di X Factor quindi siamo molto entusiasti di suonare nello show”.

Per tornare a sentire di nuovo cantare la 23enne cantante di “Rolling in the Deep”, grande assente della serata, dunque  si dovrà attendere ancora e l’occasione ideale potrebbe essere la cerimonia di assegnazione dei Grammy Awards che si svolgerà il prossimo 12 Febbraio e alla  quale Adele, che si presenterà forte delle sei nomination ricevute, al pari di Foo Fighters e Bruno Mars, potrebbe partecipare come performer.

Rispondi