Lui sì che sa come monopolizzare l’attenzione mediatica su di sé. Re degli Ignoranti, Molleggiato, Ragazzo della Via Gluck, chiamatelo come volete, rimane sempre e solo lui: Adriano Celentano. Come avevamo già avuto modo di raccontarvi, in questo periodo è impegnato nell’organizzazione di un grande show live all’Arena di Verona che sarà trasmesso in diretta su Canale 5 i prossimi 8 e 9 Ottobre. Fino ad adesso alcune anticipazioni sulla scenografia e il concept dello spettacolo, ebbene nelle scorse ore è stato reso noto il nome: “Rock Economy”. Provocatorio ancora una volta, un simile titolo non sorprende, considerando i tempi che il nostro Paese sta vivendo in questi mesi. Ma siamo solo all’inizio.

Tutto si può dire di Adriano Celentano, ma non che non sappia quello che fa e che lo sappia fare bene. L’alone di mistero che sta tenendo attorno a questo show in esclusiva per Mediaset non fa che accrescere la curiosità in noi, così che basta un filmato di pochi secondi nella rete per scatenare una bufera. Così è successo per il videoclip pubblicato nel blog ufficiale del cantante milanese, videoclip nel quale veniva rivelato il nome dello spettacolo.

Artwork Adriano Celentano Show all’Arena di Verona | © Adriano Celentano Facebook Official Fanpage

Una pantera ruggente, così Adriano Celentano si è voluto rappresentare, una parente che cammina guardinga per uno studio bianco e mostra i denti aguzzi alla telecamera. Una musica rassicurante in sottofondo, fulmini su un cielo in tempesta. E il titolo appare così, nero su grigio: “Rock Economy”. Potete vedere tutto questo voi stessi, al termine dell’articolo.

Il filmato è stato accompagnato da poche semplici parole, come nella più consolidata delle tradizioni del Molleggiato. Ha scritto:

Proseguono le prove ad Asiago in un clima sereno e professionale.
Comunichiamo il titolo dei due concerti live dei giorni 8 e 9 Ottobre all’Arena di Verona.

“Rock Economy” sarà trasmesso in diretta da Canale 5, che già ha messo in rotazione i primi trailer e spot dello show, e si terrà all’Arena di Verona. L’ingresso sarà consentito a 12 mila spettatori che pagheranno la cifra simbolica di 1 euro ciascuno, come vi avevamo già anticipato poco tempo fa.

I dettagli di questo nuovo show televisivo di Adriano Celentano ci vengono cintellinati dallo stesso cantante e dal suo staff, moglie Claudia Mori in testa, non ci resta che rimanere in attesa, pronti a qualcosa di sconvolgente. D’altra parte, cosa possiamo aspettarci da lui?

Promo “Rock Economy” Adriano Celentano

1 commento

  1. “Lui sì che sa come monopolizzare l’attenzione mediatica su di sé”

    In effetti, copiando i video degli altri è molto facile farlo.
    Era meglio che i dettagli non fossero emersi mai.
    Un plagio vergognoso a dir poco l’anteprima pubblicizzata da canale 5 durante il telegiornale della sera.

Rispondi