Alessandra Amoroso con “Amore puro” subito regina di iTunes

0
1804
Alessandra Amoroso - Amore Puro - Artwork

Come già anticipato dai canali ufficiali dell’artista, Alessandra Amoroso è ufficialmente tornata. Dopo più di un anno vissuto tra Italia e America, la cantante salentina pubblica oggi “Amore Puro”, il singolo di lancio del nuovo album in uscita il 24 settembre.

Allo stesso modo si chiamerà il nuovo lavoro discografico prodotto dalle ormai sapienti mani di Michele Canova e diretto artisticamente da Tiziano Ferro: due nomi che hanno affiancato Alessandra in questo nuovo percorso musicale. “Sentirete una ragazza cresciuta, più matura..”. Così parlava il cantautore di Latina che ha firmato diversi brani dell’album e l’omonimo singolo disponibile da poche ore su iTunes e in radio .

Già dal singolo di lancio possiamo benissimo notare quanto Alessandra sia cresciuta, quanto la sua capacità interpretativa sia riuscita a fondersi con un testo più maturo e ricercato, capace di raccontare una storia, semplicemente attraverso le più profonde sfumature della sua voce. Tanto profonde forse, da essere in grado ancora una volta di incastrare ogni singola parola tra le note della canzone.

Il brano racconta il dolore di un amore, un amore che si unisce al sentimento che lega Alessandra alla musica, ai suoi fan: il più prezioso dono che l’ha resa una delle cantanti più amate in Italia. Quel puro amore che ha custodito nel corso degli anni, quel puro amore a cui consegnò i suoi sbagli, i suoi dolori, la sua anima: quel puro amore che ha mostrato ad Alessandra la bellezza della musica.

Sebbene il testo del brano sembra essere forzato in alcuni punti, vi consiglio di leggere il testo senza audio: coglierete un senso più profondo, una musicalità simile ad una storia che si auto-racconta. Grazie ad un ascolto ad alto volume o in cuffia, si entra in contatto con diversi spunti musicali interessanti: suoni pieni e decisi che marcano con forza un coinvolgimento emotivo già intrapreso dalla voce di Alessandra.

Amore Puro - Art Work
Amore Puro – Art Work

Difficile infatti, non accorgersi del tocco di Ferro e non rimanere estasiati dal suono pulito degli strumenti di Canova: elementi importanti che rendono ancor più evidente il grande lavoro fatto con e su Alessandra. Sempre da oggi è disponibile su youtube il videoclip del singolo (girato a Los Angeles da Gaetano Morbioli), visionabile anche all’interno della versione deluxe dell’album: dal 24 settembre, sarà infatti possibile acquistare la versione base di Amore Puro, contenente 11 inediti, oppure la versione deluxe contenente un dvd con contenuti esclusivi .

Un occasione unica che darà modo a fan, e non, di sentire Alessandra cimentarsi in nuovi generi musicali, o semplicemente di continuare ad accorgersi spontaneamente di questa progressiva crescita artistica. Magari ci sarà spazio anche per il gospel studiato in America lo scorso anno? Non ci resta che attendere e capire se sono queste le novità e i cambiamenti auspicati dalla stessa Alessandra.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.