Anteprime

Pubblicato il ottobre 18th, 2013 | da Luisa Fazzito

0

Alessandro Casillo, “Niente da Perdere” anticipa il nuovo album

In rotazion radiofonica e in digital download dal 21 Ottobre prossimo “Niente da Perdere”, il nuovo singolo di Alessandro Casillo prodotto da Carosello Records. Il brano, che racconta di un amore finito e del vuoto che lascia dentro di sé, sarà presentato da Alessandro in anteprima domenica 20 Ottobre sul palco di “Io Canto“, trasmissione di Canale 5 condotta da Gerry Scotti che l’ha lanciato e fatto conoscere al grande pubblico. “Niente da Perdere” anticipa l’uscita del nuovo album prevista per il 2014 ma di cui ancora non si conoscono i dettagli.

Spesso mi chiedono come fa un ragazzo di 17 anni a raccontare di amori finiti – racconta Alessandro Casillo – e io mi chiedo se loro si ricordano com’era quando avevano la mia età! E’ vero, sono giovane, e non sempre riesco a capire veramente cos’è quello che sto provando. Cerco di vivere tutto quello che mi passa in modo sincero e istintivo, e provo a capirlo e a raccontarlo nello stesso modo. “Niente da perdere” parla di una storia che era importante, forse la prima, che si consuma, e finisce. Quindi ne prendi atto, e poi solo il vuoto, niente per cui vale più la pena combattere, niente da perdere, niente da pretendere… “ora nel cuore è dicembre”. Solo freddo

Alessandro Casillo - Niente da Perdere - Cover

Alessandro Casillo – Niente da Perdere – Cover

Alessandro Casillo si fa conoscere al grande pubblico nel 2011 con la partecipazione a “Io Canto”, talent show in cui conquista 8 vittorie su 10 aggiudicandosi il premio della giuria tecnica guidata da Mogol. L’anno seguente partecipa al Festival di Sanremo portando a casa la vittoria nella categoria Giovani con il brano “E’ vero (che ci sei)” tratto dall’album “E’ vero”, prodotto da Gabriele Parisi Management in collaborazione con RTI e distribuito da Sony Music. Grazie al suo successo di pubblico, Alessandro presenta i suoi brani su palchi importanti, come quello dei Wind Music Awards (2011), degli MTV Awards (2012) e del Music Summer Festival (2013).

Tags: , , ,


Informazioni sull'Autore

Appassionata di calcio e sport, amante di tutto ciò che è rock e grunge, apprezza la musica e ne scrive quotidianamente. Ama i live e segue con passione gli eventi mediatici, coordina con entusiasmo il gruppo editor di MelodicaMente.



Rispondi

Torna in alto ↑