Alice Cooper, veterano e discusso protagonista della  scena rock mondiale, toccherà nei prossimi giorni il nostro paese con tre date del suo tour: Roma, Padova e Trezzo sull’Adda sono le location che si apprestano ad accogliere il 63 enne cantante e il suo show, che come quelli che l’hanno reso celebre, non mancherà di sorprendere e impressionare. Trucco dalle sembianze macabre e scenografie che definire estreme è poco, sono gli elementi ricorrenti dei suoi concerti: sul palco dei concerti,  ghigliottine, bambole impalate e maschere sono il marchio di fabbrica di un’artista che sa fa parlare di se.

Alice Cooper | © DANIEL ROLAND/AFP/Getty Images
Il cantante può ben essere orgoglioso dei fan italiani dato che la tappa di venerdì ha registrato il tutto esaurito e dall’organizzazione fanno sapere che pertanto non  saranno disponibili per la vendita biglietti in cassa la sera del concerto.Queste le tre date previste:

  • mercoledì 12 Ottobre – Atlantico, Roma
  • giovedì 13 Ottobre –  Gran Teatro Geox, di Padova
  • venerdì 14 Ottobre – Live ClubTrezzo sull’Adda (Mi)

Il tour di Alice Cooper porta in scena l’ultimo lavoro del cantante di Detroit che ha da poco  pubblicato il suo 26esimo album in studio: “Welcome 2 my nightmare”, sequel dell’album datato 1975 “Welcome to My Nightmare”, è stato pubblicato lo scorso 13 Settembre. L’album del 1975 era un concept album incentrato sui sogni di un personaggio chiamato Steven: “Welcome 2 My Nightmare è il sequel, l’incubo successivo. trent’anni dopo Steven ha un altro incubo addirittura peggiore di quello precedente” – ha rivelato in fase di lavorazione  Alice Cooper che ha lavorato con il produttore Bob Ezrin, lo stesso produttore del primo album.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.