Gli American Football tornano con nuovo album dopo 17 anni

0
586

Per chi non segue molto la musica il nome “American Football” farà venire in mente solo il popolarissimo sport americano fatto di palle ovali, touchdown e SuperBowl. Per gli amanti del genere emo invece scatterà un ricordo che porterò dritto al 1999, anno in cui questa rock band americana originaria dell’Illinois decise di stupire il mondo con un disco d’esordio che definì gli stilemi del genere emo tanto da diventare oggetto di culto tra gli appassionati.

La band, composta originariamente dal chitarrista e cantante Mike Kinsella, dal bassista Nate Kinsella, dal batterista e trombettista Steve Lamos e dal chitarrista Steve Holmes, ha deciso nel 2014 di riunirsi a distanza di quattordici anni dal loro scioglimento per suonare in qualche festival e da allora il gruppo è rimasto insieme. Ora, a distanza di due anni dalla loro reunion, gli American Football hanno annunciato il loro secondo disco da diciassette anni a questa parte, e lo hanno annunciato con un nuovo singolo, “I’ve Been So Lost For So Long“.

Il gruppo ha registrato il nuovo disco agli inizi di quest’anno in due luoghi differenti, gli ARC Studios in Omaha e i SHIRK Studios in Chicago. Il nuovo progetto del gruppo, anche stavolta dal titolo omonimo, è stato prodotto dalla band e da Jason Cupp e vedrà la luce il 21 ottobre per l’etichetta Polyvinyl e la sua uscita sarà supportata da alcune date live che vedranno gli American Football esibirsi a Chicago, New York, Londra e Los Angeles.

Questa è la tracklist del nuovo disco degli American Football:

Where Are We Now?
My Instincts Are the Enemy
Home Is Where the Haunt Is
Born to Lose
I’ve Been So Lost for So Long
Give Me the Gun
I Need a Drink (or Two or Three)
Desire Gets in the Way
Everyone Is Dressed Up

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.