Il talent show della De Filippi archivia prestigiosamente la seconda puntata, fatta di  grandi emozioni e momenti di grande curiosità per chi ama la buona musica internazionale e non. L’ impostazione della scaletta è la medesima della scorsa puntata, divisa tra le due manche dei Big (che aprono e chiudono la trasmissione ) e le esibizioni degli Allievi nel mezzo.

Big, Prima Manche: Apre la gara Emma Marrone che propone “Guarda Che Luna”,  troppa coreografia esibizionistica applicata ad un brano che viene però interpretato correttamente, con decisione. La gara prosegue con Karima e “Oh que serà” con Toquinho, un mix di suoni e ritmi brasiliani che affascinano davvero tanto. Karima è un talento da custodire, una voce da scoprire nelle sue sfaccettature più importanti. È il turno di Pierdavide Carone che con “Mi sono innamorato di te” dà motivi e ragioni di comprendere che il suo brano sanremese, in duetto con Lucio Dalla, meritava un ascolto migliore e quindi un riscontro maggiore. Si esibisce poi Annalisa in “Nothing compares to you”, interpretazione deliziosissima con una scenografia che creava l’equilibrio perfetto tra comunicazione interpretativa verbale e non verbale. La quinta esibizione è di Antonino che canta “On Broadway”: la voce c’è e coinvolge , ma la versione da musical e il balletto improvvisato (si spera)  fungeva poco da buon contorno all’interpretazione stessa. Segue Marco Carta  con Meravigliosa creatura. A chiudere la prima manche, esattamente come la scorsa puntata, è stata Alessandra Amoroso. L’artista salentina sceglie di incantare tutto il pubblico con una versione gospel di If You Don’t Know Me By Now” ,  il risultato ottenuto è l’ennesimo successo di questa ragazza: il pubblico in studio, le giurie e l’orchestra le regalano una standing ovation con una Sharon Stone, emozionatissima, in lacrime per lei. La  gara passa sotto il giudizio della giuria tecnica che mandano al televoto Karima e Antonino, ma a spuntarla sarà Antonino.

Ex Concorrenti di Amici | Pagina Facebook Valerio Scanu

ALLIEVI: Dopo un’ora entrano in gioco gli allievi del ballo e del canto, l’eliminato per il ballo è Valentin. Prima della sfida tra i cantanti, per rendere il clima meno teso, arrivano gli ospiti della serata Luca e Paolo, che si concedono un momento musicale per fare un po’ di ironia. È il turno dei cantanti che in questa edizione vengono un po’ troppo lasciati nelle ombre della puntata, penalizzati dalla imponente presenza dei Big. Dopo i vari scontri ad essere eliminato è Stefano.

BIG, Seconda Manche: Ad aprire la seconda manche è nuovamente Emma Marrone. Questa volta la gara prevede gli inediti dei 6 Big che hanno passato il primo turno. La Marrone presenta “Cervavo Amore”  il nuovo singolo estratto da “Sarò Libera” album pubblicato lo scorso Settembre e ristampato a Febbraio con l’edizione sanremese. Bel pezzo, radiofonico sicuramente, buona l’interpretazione di Emma. Segue Pierdavide con la sua “Basta così e subito dopo Annalisa che meraviglia e sorprende il pubblico in studio e a casa con “Senza Riserva”, il nuovo singolo scritto per lei da Roberto Casalino. Antonino ripropone “Pioggia cadrà”. Si prosegue con Marco Carta che ripresenta il suo singolo “Mi hai guardato per caso” dell’accoppiata Camba-Coro.   A chiudere anche questa manche è Alessandra Amoroso con “È Vero Che Vuoi Restare” che concede il bis del suo cocktail gratuito di brividi ed emozioni indelebili.

Questa volta a giudicare le esibizioni è l’orchestra che piazzano alle ultime due posizioni Pierdavide Carone e Marco Carta.  A salvare nuovamente quest’ultimo in extremis è la Golden Share della settimana, sale  di due posizioni, mandando al televoto Antonino e Pierdavide.

Il televoto premia Pierdavide Carone eliminando Antonino.  Nel corso delal prossima puntata ci sarà l’atteso ripescaggio, attraverso il quale i quattro Big eliminati durante la prima puntata (Virginio e Valerio Scanu) e nella seconda avranno la possibilità di rientrare in gara.

 

20 Commenti

  1. grande articolo,sono d’accordo su tutto. Esprimo però il mio rammarico per l’uscita di Karima e Antonino che ritengo due tra le voci migliori! Annalisa migliorata moltissimo..la vera star resta l’Amoroso,non servono e non bastano parole per descriverla.

  2. Ovviamemte la vera star di quel programma e l’amoroso….una voce unica!!io eri presente in studio e posso assicurare che da casa nn si sono vissute nemmeno la meta delle emozioni cje abbiamo provato noi…brividi emozioni lacrime…sharon stone commossa che ha chiesto di lei anche a fine puntata….l’amoroso e.l’unica vera star che wi merita il successo chhe ha….e potra portarla all ‘estero…grande grandeeee!!

  3. Sandrina ieri ha dimostrato di essere unica e che quando canta in inglese ci mette tutta l’anima, non che non lo faccia quando canta in italiano, ma l’inglese le da quella marcia in più! complimenti Dado

  4. Grande sandraaaa sempre emozioni e arte…e anche questa volta I ragazzi che si son fatti quattro.mesi di scuola nn hanno avuto visibilità….

  5. l’Amoroso è l’Amoroso e non ce niente da aggiungere..
    in tutto cio’ che fa ci mette cuore e passione
    e nata per cantare e per emozionare TUTTI NOI CHE LA SOSTENIAMO!
    Fiera di essere sua fan *———-*
    VAI ALE CHE SPACCHIIIIII <3

  6. Stupenda interpretazione di Annalisa con Senza Riserva scritta da Roberto Casalino. Anche il brano interpretato da Emma Marrone porta la firma di Roberto Casalino e Nicco Verrienti.

  7. GIUSTISSIMO ALESSANDRA è BRAVISSIMA MA NON SO PER CHI TIFARE PERCHè MI PIACE TANTISSIMO ANCHE EMMA
    ANNALISA NON MI PIACE
    TUTTI GLI ALTRI SONO BRAVI

  8. W ALE E EMMA LE 2 + BRAVE SONO SICURAMENTE LORO
    W LE 2 TARANTINE
    ALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
    EMMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  9. EMMA 6 BRAVISSIMA HO TIFATO X TE A SANREMO E TIFERò X TE AD AMICI ANKE SE MI PIACE PURE ALESSANDRA
    SIETE BRAVISSIME VE LO DICO
    CU TUTTU LU CORE
    FORZA ALEMMA

  10. Grazie per i vostri commenti (e complimenti)! Abbiamo modificato il titolo per un piccolo errore sull’ordine delle vocali nel nome Antonino, ma non mi sono sfuggiti i “Mi Piace” per l’articolo, erano davvero tanti. Grazie!
    L’appuntamento è per sabato sera con il Live Blogging in diretta e domenica il resoconto della terza puntata!

    Vi aspettiamo!

    Davide

  11. Direi che anche “meravigliosa creatura” è stata interpretata in maniera perfetta da Marco Carta. L’accompagnamento di viola, violino e violoncello è stato sublime. Bravo Marco un’esibizione da brividi che ha letteralmente incantato.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.