La cantante bianca dalla voce nera annuncia con grande dispiacere di aver annullato l’intera tournée europea a causa di una diagnosi che la rimette faccia a faccia con il cancro: Anastacia aveva già affrontato e sconfitto, dieci anni fa, questa malattia che ora si ripresenta proprio in un periodo lavorativo intenso in cui la cantante è alle prese con la stesura di nuovi brani e la realizzazione appunto di un nuovo album di inediti. Con grande rammarico annuncia su Facebook la triste ma opportuna decisione, vedendosi anche costretta ad annullare  “It’s A Man’s World Tour” che avrebbe dovuto prendere il via il prossimo 6 aprile a Londra. Questo il messaggio pubblicato poche ore fa sulla pagina ufficiale dell’artista americana in cui annuncia la triste decisione:

Ad Anastacia purtroppo è stato diagnosticato il cancro al seno per la seconda volta dopo averlo sconfitto con successo nel 2003. Adesso pensa solo alla salute e chiede che venga rispettata la sua privacy. Di conseguenza, è stata costretta a cancellare tutti i tour, spettacoli e qualsiasi viaggio da oggi fino a nuova comunicazione. Sto male perché deludo in questo modo tutti i miei incredibili fan che erano in attesa di ‘It’s a man’s world Tour’. Mi si spezza il cuore solo al pensiero.

 

Anastacia - Anastacia's Official Facebook
Anastacia – Anastacia’s Official Facebook

Nonostante ciò l’artista ha scelto di proseguire la realizzazione del nuovo album con l’augurio di poterlo promuovere in tournée assieme a milioni di fan che hanno appreso con tristezza, con spirito di comprensione e augurio di buona guarigione la triste notizia. Precisa ciò proprio nella seconda parte del messaggio ufficiale:

Anastacia continuerà la scrittura e la registrazione del suo nuovo album, nonostante la sua diagnosi e spera di programmare un nuovo tour il più presto possibile.

Anche le uniche due date italiane (Padova e Milano) sono state annullate e di cui i tickets possono essere rimborsati entro il 30 aprile. Ci auguriamo che Anastacia possa presto ritornare a incantare i fan con la voce soul più potente di tutti i tempi, come lei stessa ha voluto precisare: “Non lasciare mai che il cancro rubi il ‘meglio di te!’“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.