Dopo Eddie Vedder anche Ben Harper annuncia l’uscita di un singolo i cui proventi andranno in beneficenza alla popolazione di Haiti colpita dal terremoto. E’ infatti già disponibile la versione completa di “My Father’s House” che Ben Harper ha cantato al Kennedy Center Honors. Nella stessa manifestazione Eddie Vedder ha cantato il brano di Bruce SpringsteenMy City of Ruins“; entrambi i brani sono ora in vendita su iTunes e Amazon mp3 a 0.99$ l’uno (1.98 $ l’album che li contiene entrambi).
Il ricavato andrà al progetto Haiti dell’Artists for Peace and Justice (APJ), la fondazione creata all’inizio del 2009 da Paul Haggis con lo scopo di battersi per la pace e la giustizia sociale e combattere la povertà nel mondo.
Già da prima del terremoto la fondazione si è dedicata al problema di Haiti, costruendo tre scuole dove, oltre all’istruzione, i bambini potevano ricevere anche pasti caldi e acqua potabile. Dopo la tragedia del 12 Gennaio l’APJ ha intensificato i suoi sforzi per fronteggiare le emergenze.

Rispondi