Il governo di Singapore ha voluto omaggiare il tenore italiano Andrea Bocelli intitolandogli un’intera famiglia di varietà di orchidee.
L’ibrido, creato nel Giardino Botanico di Singapore, si chiama Vanda Andrea Bocelli ed è un fiore di un rosa violaceo con dei puntini viola intenso. Vanda è una rara specie di orchidea con tutti i colori dell’arcobaleno.

Bocelli è stato ospite a Singapore qualche giorno fa dell’evento Ylt Concert of Celebration 2010 tenutosi all’interno proprio dei Singapore Botanic Gardens, per questo motivo il governo di Singapore ha voluto intitolare l’orchidea al tenore, un modo, come da tradizione, di dare il benvenuto agli ospiti importanti che hanno dato un contributo particolare nel loro campo.

2 Commenti

  1. Volete apprezzare un Bocelli diverso dal solito? Leggerà poesie e canterà, ma in modo più intimo, il prossimo 23 luglio al Teatro di Lajatico, in un evento che coinvolgerà anche l’Orchestra del Maggio fiorentino, diretta da Paolo Carignani, con la partecipazione di Giuseppe Picone, etoile internazionale della danza.

Rispondi