Esce domani “Quante Stelle Un Solo Cielo”, il secondo album del cantautore Andrea Romano: bresciano classe 1965, a 36 anni ha deciso di lasciare la sua attività di pilota di auto da rally   per dedicarsi interamente all’arte, studiando pianoforte e canto e frequentando laboratori teatrali.

Il nuovo disco è stato anticipato dal singolo  “Mondo”, disponibile in versione digitale su iTunes e il cui videoclip per la regia di Nicolò Ghisla, è on line.

Sui suoi brani Romano dice:  “Parole e musica nascono, per quanto mi riguarda, quasi sempre insieme. Mi metto al pianoforte, comincio a suonare qualcosa, trovo una melodia, e subito si intersecano parole e frasi che non trovo nella memoria. Nuove e  sconosciute. Poi aggiusto, taglio, cucio e confeziono”.

Il nuovo lavoro è composto da 11 pezzi, sette dei quali ovvero “Mondo”, “Poi”, “Da te per me”, “Solo un passo”, “Dimmi”, “Marilù”, “Lasciami”, sono arrangiati  dal maestro Umberto Iervolino, tre ( “Se Io Fossi Vento”, “Una Piccola Stella”, “Quando Io Saprò“) dai Kaufman mentre la cover, “Ti lascio una canzone” in omaggio  a Gino Paoli, da Paolo Costola.

Rispondi