News

Pubblicato il febbraio 6th, 2013 | da Chiara B

0

Anna Oxa contro Sanremo comunista: “Io esclusa per motivi politici”

Non si fermano le polemiche che sollevate dalla cantante Anna Oxa contro Sanremo 2013, reo di averla esclusa dal cast dei Big in gara senza una ragione valida. Nuovi dettagli e nuove dichiarazioni emergono in queste ore, proprio adesso che ci troviamo ad una settimana circa dall’apertura della manifestazione il prossimo martedì 12 Febbraio. Ad aggiungere tali dettagli e certe dichiarazioni è proprio la stessa Oxa, che sembra non volersi rassegnare al giudizio ricevuto né accettare la decisione da questo derivata. La cantante ha anche deciso di presenziare alla conferenza stampa di presentazione della kermesse che si è tenuta lo scorso 4 Febbraio al Casinò di Sanremo ed ha successivamente incontrato Luciana Littizzetto e, soprattutto, Fabio Fazio, vero oggetto delle polemiche da lei sollevate.

La vicenda di Anna Oxa contro Sanremo 2013 assume ogni giorno contorni sempre più inquietanti: secondo la cantante, infatti, la sua esclusione dalla gara non avrebbe altra motivazione se non politica. Al programma radiofonico “Un giorno da pecora”, in onda su Radio Rai 2, ha dichiarato di essere praticamente certa della propria partecipazione, fino ad un diverbio avvenuto con lo stesso Fazio. Subito dopo l’eliminazione.

Anna Oxa | © Daniele Venturelli/Getty Images

Anna Oxa | © Daniele Venturelli/Getty Images

Anna Oxa è ormai agguerritissima, intenzionata a non lasciar correre il torto subito. E’ per questo che si è presentata alla conferenza stampa con cui proprio Fabio Fazio, il Presidente di Rai 1 Giancarlo Leone e tutto lo staff di Sanremo 2013 ha presentato alla stampa il risultato di questi mesi di lavoro. Anche lì ha voluto parlare, la Oxa, esprimendo a voce molto alta il suo personale giudizio sul Festival:

E’ un sottoprodotto del Primo Maggio.

Tutti i giornalisti presenti hanno ovviamente sentito ed altrettanto ovviamente riportato questa breve, ma significativa frase. Un’affermazione forte che però non scalfisce il conduttore della manifestazione.

La replica del diretto interessato, Fabio Fazio, non si è fatta attendere: una risposta conciliante e diplomatica, indirizzata a non voler alimentare ulteriormente le polemiche sollevate. Il conduttore ha semplicemente dichiarato di non riuscire a capire il comportamento di Anna Oxa e di fronte a lei si è dichiarato disponibile ad un colloquio per chiarire la situazione.

SEGUI IL NOSTRO SPECIALE SUL FESTIVAL DI SANREMO 2013

Tags: , , ,


Informazioni sull'Autore



Rispondi

Torna in alto ↑