Annalisa Scarrone, giovane cantautrice nata nella scuola dei talenti di Maria De Filippi ha presentato, durante la settima puntata di Amici, un nuovo inedito estratto dal suo nuovo album “Mentre Tutto Cambia”. Il brano in questione è “Per una notte o per sempre”, un brano intenso e profondo che ha incantato il pubblico in studio e a casa. Annalisa in questa edizione di Amici sta confermando la sua grande personalità, oltre all’indubbio talento, poco emerso durante il suo percorso nella scuola.

Nelle ultime puntate Annalisa sta stravolgendo gli ovvi pronostici iniziali, quelli in cui si dava per favorite  Emma Marrone e Alessandra Amoroso. Sulla seconda non ci sono dubbi, ma la fresca vincitrice di Sanremo nella puntata di sabato scorso è risultata ultima in classifica rischiando anche l’eliminazione dal programma e quindi l’esclusione dalla finalissima all’Arena di Verona.

Annalisa - "Mentre Tutto Cambia" - Artwork

Il brano scritto da, Giulia Anania e Marta Venturini, potrebbe essere il secondo singolo dell’album dopo “Senza Riserva”che ha ricevuto discreti riscontri in air play e nelle vendite. Annalisa commenta così il suo brano:

” Una ballad che esprime la passione e la rabbia della tensione nei rapporti sentimentali. Una canzone sul dubbio: la donna che sta subendo la separazione sembra voler ribaltare la situazione quando urla quasi con ferocia il suo “vai vai vai”

Un singolo che verrà sicuramente riproposto durante le due serate all’Arena e che potrà lanciare Annalisa in uno scenario da protagonista. Una cosa è certa: non sempre chi vince un talent show riceve i giusti riconoscimenti con i risultati discografici, parecchi sostengo che si parte favoriti. Si parte favoriti grazie alla visibilitù televisiva, ma spesso rimane solo quella: le radio non passano i singoli, la promozione è limitata e l’appoggio delle testate e della critica musicale non è sempre a tuo favore. Questo è discorso generalista, artisti come EmmaAlessandra Amoroso, Noemi o Marco Mengoni sono riusciti ad abbattere i pregiudizi e ad affermarsi mediante i propri successi e le proprie soddisfazioni discografiche, affermazione che siamo convinti possa riceve anche Annalisa.

Video Annalisa – Per una notte o per sempre

2 Commenti

  1. affezzionato per una notte e per sempre , mi chiedo perchè , perchè ti ritrovo tra le mie preferite… Loreena Mckennitt , Carmen Cuesta , Eva Cassidy , Laura Fygi …. sarà per una sensazione ancora acerba , ma che mi accarezzerà anche nel futuro

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.