MelodicaMente

Annullato il Rock in Idrho a causa di un violento temporale

Bastano poche parole glaciali per spegnere qualsiasi tipo di entusiasmo: il Rock in Idrho, in programma quest’oggi all’Arena Fiera di Rho è stato annullato in corso d’opera, quando già molti fan erano accorsi all’evento. La notizia è assolutamente ufficiale e proviene dalla voce degli organizzatori e dei presenti nello spazio di Rho Fiera, alle porte di Milano.

Nel pomeriggio, sulla zona di Milano, si è abbattuto, infatti, un violento temporale che a quanto pare ha danneggiato alcune strutture e compromesso la stabilità e la sicurezza totale del luogo. L’organizzazione è già oggetto di pesanti critiche da parte dei presenti, i quali sostengono che il temporale sia durato solo qualche decina di minuti e l’annullamento non era necessario.

Gli organizzatori sembra abbiano tentato di salvare l’evento fino all’ultimo minuto ma, assieme alla protezione civile, hanno sondato il terreno e a quanto pare mancava una piena sicurezza dello spazio. La pioggia, infatti, assolutamente non prevista in maniera così violenta, si è abbattuta proprio su Rho Fiera danneggiando innanzitutto il palco ma anche la zona del “prato” rendendo il tutto un acquitrino. I presenti sembra non abbiano preso molto bene la notizia, infatti, voci segnalano di lanci di bottiglie sul palco e di una pesante contestazione dimostrata anche sulla pagina Facebook dell’evento, letteralmente presa d’assalto da fan inferociti. Ovviamente, sia l’organizzazione sia gli stessi artisti così come il pubblico stanno vivendo una situazione non piacevole e il danno è visibile da qualsiasi lato lo si guardi. Purtroppo, quando le condizioni climatiche sono avverse c’è poco da fare e, probabilmente anche alla luce dei recenti incidenti che hanno afflitto negli scorsi mesi i live, gli organizzatori e la protezione civile non se la sono sentita di portare avanti l’evento in una condizione pericolosa.

RockinIdrho5edizioneL
Rock in Idrho

Dalle prime parole rilasciate si legge che i biglietti saranno rimborsabili e tutti i dettagli del caso saranno spiegati mediante una news sul sito di Hub Music Factory a partire da lunedì 23 luglio 2012. Come ampiamente illustrato nelle scorse settimane anche da noi di MelodicaMente, il cast del Rock in Idrho era assolutamente invitante. Quest’oggi e questa sera si sarebbero dovuti esibire Rancid, Millencolin, The Specials, Sum 41, Frank Turner & The Sleeping Souls, Derozer e molti altri artisti che sono consultabili presso il sito dell’organizzatore, citato in precedenza.

Concludiamo la notizia amareggiati di dare ancora una volta una news negativa, soprattutto perché, da quanto emerge, la situazione al Rock in Idrho sembra essere tutt’altro che pacifica. Si invita, in questi casi, a mantenere la calma e ad evitare di rendere ancora più spiacevole il tutto, in un momento già molto caotico.

Exit mobile version