News Muse

Pubblicato il giugno 7th, 2012 | da Greta C

0

Annunciate le date italiane dei Muse: 16 e 17 Novembre Bologna e Pesaro

Solo ieri la formazione di Teignmouth aveva annunciato che il nuovo disco si chiamera “The 2nd Law” e, a quanto sembra, tutto fa pensare che questo sia il definitivo titolo del nuovo attesissimo lavoro: ciò che i fan attendevano con ansia erano le date del tour che avrebbero portato i Muse in Italia a supporto del nuovo disco. Ecco che Vivo Concerti ha da pochi minuti annunciato la presenza della band per due imperdibili date nel mese di Novembre: quella del 16 Novembre a  Bologna e quella del 17 a Pesaro.

La prevendita dei biglietti per le date italiane partirà dalle 10.00 di giovedì 14 Giugno sul circuito Ticketone, mentre nelle altre rivendite autorizzate i biglietti saranno disponibili a partire dal 21 Giugno. Da oggi è invece  attiva una prevendita esclusiva per gli iscritti al sito muse.mu.: la presale è stata ideata per garantire ai fan il primo accesso ai biglietti e fare in modo che questo avvenga nel modo più corretto possibile. Per assicurarsi i biglietti sarà necessario iscriversi alla presale attraverso un forum, disponibile fino alle 18 di domenica 10 Giugno. A partire da quel momento, i biglietti saranno assegnati tramite un’estrazione.

Muse

Muse | © GABRIEL BOUYS/AFP/Getty Images

Possibile volta dubstep a parte, il nuovo disco dei Muse si segnala come uno dei più attesi dell’anno se non il più atteso. Grazie ad un countdown segnalato per il 17 Settembre 2012, i Muse tengono compagnia ai loro fan mediante il trailer di “The 2nd Law” che vi abbiamo proposto assieme ad un commento sull’ascolto.

I Muse anche grazie alla pubblicazione di “The 2nd Law” (Helium 3 / Warner Records)  non si sottraggono dunque dal deliziare i fan italiani:  “The 2nd Law”  è un  disco di cui non si hanno al momento molti dettagli se non che la band ha lavorato con David Campbell e che si è avvalsa dell’aiuto di una orchestra, per la registrazione di questo sesto disco in studio.

Le reazioni del web si contraddistinguono già per una diversità di opinione sulla base dei 30 secondi del trailer: alcuni inneggiano già ad un disco-bufala in quanto la band sembra aver cambiato sonorità, altri sottolineano il fatto che, anche se vi saranno dei risvolti dubstep, tutto sarà fatto nella personalissima maniera dei Muse. Di certo, l’evento e l’emozione live della band di Teignmouth è imperdibile, non ci resta che iniziare anche il conto alla rovescia per i live di Novembre.

Questi i dettagli dei concerti:

  • Venerdì 16 Novembre 2012 – Casalecchio di Reno (Bologna) – Unipol Arena
  • Sabato 17 Novembre 2012 – Pesaro – Adriatic Arena

Tags: , , , , , ,


Informazioni sull'Autore



Rispondi

Torna in alto ↑