E’ giunto alla 3° edizione il “RadioItaliaLive – Il Concerto“, straordinario evento realizzato da Radio Italia grazie alla collaborazione con il Comune di Milano all’interno del programma “Expo in città 2014”. Il concerto si terrà Domenica 1° Giugno in Piazza Duomo a Milano. Nel corso della conferenza stampa tenutasi stamattina è stato svelato il cartellone del concerto che, come gli scorsi anni punta ad offrire uno spettacolo memorabile al pubbico presente in piazza e a quello collegato da casa.

La serata partirà con una grande sorpresa, un vero “evento nell’evento”: sul palco di “RadioItaliaLive – Il Concerto” andrà in scena HIP HOP RADIO ITALIA, un esclusivo spazio dedicato alla musica hip hop che vedrà coinvolti alcuni dei più talentuosi rapper italiani: Club Dogo, Fedez, Emis Killa, Mondo Marcio che si alterneranno sul palco con un presentatore d’eccezione, uno dei fautori del rap in Italia, J-AX.

A partire dalle ore 20:00, spazio ad alcuni dei più amati nomi della musica italiana che per l’occasione saranno accompagnati dalla “Sanremo Festival Orchestra” diretta dal M° Bruno Santori. Sul palco si alterneranno Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Edoardo Bennato, Alex Britti, Elisa, Emma, Giorgia, Negramaro e Laura Pausini.

RadioItaliaLive - Il Concerto

Queste le parole di Mario Volanti, Presidente di Radio Italia:

Siamo arrivati alla terza edizione di RadioItaliaLive – Il Concerto, questo nostro evento che ha assunto negli anni sempre maggiore importanza diventando un appuntamento fisso e atteso. Anche quest’anno ci accingiamo ad organizzare una serata di grande musica dal vivo che avrà come plus una novita’ assoluta: l’hip hop. Abbiamo infatti invitato alcuni degli artisti più rappresentativi in Italia di questo genere musicale e non vediamo l’ora di vederli esibire! Migliorare una manifestazione che nelle passate edizioni e’ stata premiata come miglior evento musicale dell’anno, è cosa alquanto difficile, ne siamo coscienti, ma siamo sicuri che anche questa serata sarà un grande successo: il cast è di altissimo livello e non mancano le sorprese. Ringraziamo il Comune di Milano, il Sindaco Giuliano Pisapia e l’Assessore Filippo Del Corno per aver creduto ancora una volta in questa produzione e per averci concesso la meravigliosa Piazza del Duomo. Ringraziamo la Curia di Milano e la Veneranda Fabbrica del Duomo, gli artisti, le case discografiche e tutte le aziende ed i partner che daranno il loro contributo alla realizzazione di questa straordinaria iniziativa“.

Al presidente Volanti fa eco anche la voce di Marco Pontini, direttore generale di Marketing e Commerciale di Radio Italia:

RadioItaliaLive – Il Concerto” rappresenta la massima espressione della musica italiana dal vivo e, grazie alla condivisione su tutti i mezzi del gruppo Radio Italia, diventerà un’occasione di intrattenimento non solo per chi sarà presente in piazza, ma anche per tutti gli appassionati in Italia e nel mondo. Il concerto, infatti, sarà trasmesso in diretta contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT, canale 725 SKY, canale 35 TvSat) e in streaming audio/video su radioitalia.it. Vivrà in tempo reale sulle app gratuite “iRadioItalia” per iPhone, iPad, Android, Kindle Fire, Windows e Windows8 e sugli account social ufficiali di Radio Italia: facebook (prima pagina in Italia tra le radio con oltre 2,1 milioni di likers), twitter, Instagram, Google+ e Vine, tutti connessi dall’hashtag ufficiale #rilive. L’evento, inoltre, vivrà in piazza già nei giorni precedenti: in programma per sabato 31 maggio le prove di alcuni artisti e la diretta su Radio Italia, Radio Italia Tv e streaming audio/video su radioitalia.it con interviste, news, scatti e video esclusivi dal backstage su tutte le piattaforme social“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.