MelodicaMente

Appino: “Grande raccordo animale” esce il 26 Maggio

Grande raccordo animale cover b

Il ritorno di Appino si avvicina: a due anni di distanza dal suo primo disco solista “Il Testamento“, che gli è valso una Targa Tenco come miglior opera prima, il cantautore torna con nuovo album “Grande raccordo animale” (Picicca Dischi / La Tempesta / Sony Music), in uscita il 26 maggio.

L’album è scritto tra New York e le isole del Nord Africa ed è prodotto da Paolo Baldini, uno dei produttori reggae più importanti d’Europa.

Appino torna sulla scena musicale spiazzando i fan, con un album completamente diverso dal precedente: “un cantautore senza paure, con uno sguardo sempre lucido sul presente, in grado di scrivere una canzone pop e un’altra in levare, tra testi intimi e solari, ballate risolute e beat taglienti“. Il grande raccordo animale descritto da Appino è un carnevale di emozioni e persone, un’umanità sempre in movimento.

Ad anticipare il disco il brano “Rockstar“, una ballad, l’unica presente nella tracklist di “Grande accordo animale“.

Appino - Rockstar (Official Audio)

Appino presenterà “Grande raccordo animale” in un instore tour, queste tutte le date: il 25 maggio anteprima a La Feltrinelli di Torino, il 26 maggio a La Feltrinelli di Milano, il 27 maggio a La Feltrinelli di Bologna, il 28 maggio a La Feltrinelli RED di Firenze, il 29 maggio a La Feltrinelli di Roma, il 30 maggio a La Feltrinelli di Genova e il 31 maggio a La Feltrinelli di Pisa.

Exit mobile version