Gli Arctic Monkeys al Ferrara Sotto Le Stelle e al Rock in Roma

0
1183
V Festival 2011 Chelmsford - Day 1
Alex Turner |© Ian Gavan/Getty Images

Il Festival Ferrara Sotto Le Stelle continua a riempire il cartellone degli ospiti della diciottesima edizione di uno degli eventi musicali italini più interessanti degli ultimi anni. Solo ieri abbiamo annunciato la presenza al Festival del gruppo rivelazione del 2012, i Fun., in concerto il 12 giugno prossimo. Oggi gli organizzatori svelano la partecipazione degli Arctic Monkeys al Ferrara Sotto Le stelle previste per il 12 Luglio in attesa di svelare la line-up.

Tuttavia quella a Ferrara non sarà l’unica tappa italiana della band di Sheffield, infatti Alex Turner e soci prenderanno parte anche al Rock in Roma all’Ippodromo delle Capannelle il prossimo 11 Luglio.
Si preannuncia un’estate ricca di impegni live per le Scimmie Artiche che qualche giorno fa sono stati annunciati come headliner nella line-up del FIB Benicassim, festival spagnolo si terrà dal 18 al 21 Luglio per giorni torridi di musica.

V Festival 2011 Chelmsford - Day 1
Alex Turner |© Ian Gavan/Getty Images

 

Nati nel 2003 a Sheffield come cover band dei The Strokes, gli Arctic Monkeys, capitanati dal cantante e chitarrista Alex Turner, sono ormai una delle band indie rock più affermate del decennio. Il primo album “Whatever People Say I Am, That’s What I’m Not” pubblicato nel 2006 entra direttamente nel Guinness dei primati vendendo più di un milione di copie in soli 8 giorni, battendo così il precedente record detenuto dagli Oasis.
Il successo viene riconfermato nel 2009 con il rilascio di “Humbung” che in pochi giorni si piazza in testa alle classifiche del regno Unito fino alla consacrazione nel 2011 con “Suck It and See”.
Attualmente gli Arctic Monkeys stanno ultimando il loro nuovo disco, il quinto in studio, di cui ancora nulla è dato sapere. Quello che è certo è che l’appuntamento live con la band di Alex Turner è tra quelli da segnare sul calendario.
I biglietti saranno in vendita online sul circuito TicketOne dalle 10 di giovedì al prezzo di 32 euro (più prevendita). Dalle 10 di venerdì invece si potranno acquistare nei punti vendita autorizzati TicketOne e dalle 10 di giovedì 7 febbraio in tutte le prevendite autorizzate

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.