Notizia riferita dalla Repubblica Ceca: il cantante dei Lamb Of God, Randy Blythe, è stato arrestato ieri 28 Giugno, con l’accusa di omicidio colposo. Secondo fonti locali il frontman della band statunitese è stato fermato poco prima dell’inizio dello spettacolo  in programma al Prague’s Hard Rock Cage, concerto che inevitabilmente è stato in seguito sospeso.

Il motivo dell’arresto risale ai fatti accaduti nel 2010, quando Blythe e soci erano impegnati in un live al Club Abaton a Praga. Qui un fan avrebbe raggiunto la band sul palco e sarebbe iniziata un’accesa discussione proprio con il cantante. In seguito alla colluttazione tra i due il fan sarebbe morto forse a causa di un colpo in testa con il microfono di Blynthe. Le autorità sembra siano convinte delle responsabilità del cantante sulla morte del fan. Così hanno spiegato le autorità:

Abbiamo arrestato Randy Blythe, cantante dei Lamb Of God, con l’accusa di reato per lesioni personali di 4° grado che hanno provocato la morte di un fan“.

139942686
Lamb Of God - Randy Blythe | © Mark Metcalfe / Getty Images

Maria Ferrero, portavoce dei Lamb Of God ha riferito che il frontman è stato accusato ingiustamente annunciado anche che gli avvocati sono già all’opera per scagionarlo. Intanto il resto della band, ancora scioccata per quanto accaduto, ha postato su Twitter semplicemente: “Freerandyblythe” per sostenere l’amico.

I Lamb of God sono una delle band metal più popolari da oltre un decennio. Il primo album di successo è datato 2000, “New American Gospel“. L’album rimane per la band un ottimo esordio, con la presenza di pezzi importanti per i Lamb come “Black Label” e “Pariah“. Nel 2003 “As the Palaces Burn” conquista il pubblico grazie anche ad uno dei brani che caratterizzerò la storia musicale dei LOG, “Ruin“. Attualmente il gruppo statunitense è in tour per promuovere “Resolution“, il sesto album pubblicato il 24 gennaio 2012. Presto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.