Arriva “La fine del mondo”, il nuovo singolo di Gianna Nannini

0
1216
Gianna Nannini - Inno - Artwork

Si intitola “La fine del mondo” il nuovo singolo di Gianna Nannini. Si tratta del brano che anticipa l’uscita dell’ultimo lavoro dell’amata cantautrice toscana. Il singolo sarà in rotazione radiofonica domani, venerdì  7 dicembre, mentre l’album uscirà il prossimo 15 gennaio 2013. Per tutti i fan della cantautrice c’è una buona notizia: da oggi infatti è possibile collegarsi al sito dell’artista e scrivere il proprio indirizzo e-mail nella sezione dedicata al nuovo singolo per ricevere il file audio del brano che potrà essere così ascoltato in anteprima . Il brano che anticipa l’uscita dell’album è caratterizzato da sonorità che si ispirano alle tipiche melodie della musica inglese, con arrangiamenti essenziali ma davvero accattivanti.

Il nuovo disco della Nannini si intitola “Inno” e include ben dodici inediti. L’uscita del nuovo album è stata annunciata lo scorso  26 novembre 2012, giorno del compleanno dell’amata figlia Penelope. L’album è stato prodotto interamente dalla stessa artista che si è avvalsa della preziosa collaborazione Wil Malone, il quale si è occupato degli arrangiamenti degli archi registrati ad Abbey Road a Londra.

Il videoclip, di cui sono stati rivelati alcuni particolari in anteprima sul sito ufficiale della Nannini, racconta la storia d’amore di una coppia, ripercorsa dal primo momento in cui i due protagonisti s’incontrano fino a quando entrambi riusciranno finalmente a dichiararsi amore. Si tratta di un video dunque che  parla d’amore in modo semplice e diretto:

Il video, decisamente cinematografico, è stato girato seguendo un ipotetico viaggio in macchina, alla ricerca della fine del mondo“.

76186 10151321364802139 1631802773 n e1354008869645
Gianna Nannini – Inno – Artwork

Gianna Nannini dunque torna alla grande ad essere protagonista del panorama musicale italiano dopo la  maternità e l’uscita del precedente album di inediti “Io e te”, lanciato dal brano “Ogni tanto” e dedicato proprio alla figlia Penelope. La cantautrice dunque spera di ripetere il successo della sua ultima fatica che a una settimana dalla sua uscita ha esordito al primo posto in classifica FIMI come album più venduto, per passare al secondo posto dopo due settimane.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.