I Backstreet Boys tornano con il nuovo singolo “Don’t Go Breaking My Heart”

0
698

I Backstreet Boys sono tornati: il primo singolo ufficiale in 5 anni, “Don’t Go Breaking My Heart“, già al top delle classifiche digitali, è giunto ufficialmente nelle radio.

Il brano segna segna il ritorno dei Backstreet Boys e anticipa il nuovo album in arrivo in autunno, il primo di inediti da cinque anni a questa parte: le voci sono quelle di sempre ma il ritmo e la musica strizzano l’occhio alle tendenze di oggi, tra dance e EDM, come dice Howie D: “Siamo grati al nostro passato e lo celebreremo sempre ma avere nuove canzoni da cantare per noi è una boccata d’aria fresca”.

Dopo alcuni anni passati tra abbandoni, ritorni, dischi maturi e iniziative come la crociera-concerto Backstreet Boys Cruise da Miami fino ai Caraibi e un residency show a Las Vegas che ha raggiunto le sessanta repliche, è ora arrivato il momento di un nuovo disco e di musica nuova, come dice sempre Howie: “Siamo molto contenti di questo nuovo brano. E’ stato un produttore scozzese, Stuart Crichton, a proporcelo. L’anno scorso è venuto a vederci a Las Vegas dicendo di avere la canzone giusta per noi. All’epoca noi stavamo già lavorando al disco nuovo. La prima impressione è stata buona ma volevamo capire come sarebbe venuto con le nostre voci. Così siamo andati in studio a registrarlo e a quel punto siamo stati sicuri di quanto fosse un buon pezzo. E’ un’ottima rappresentazione di quello che siamo, ovvero un gruppo che ha sempre fatto musica con belle melodie e belle armonie vocali. Allo stesso tempo ha un bel testo che ci rappresenta e credo possa essere una bella canzone moderna che offre un aspetto diverso dei Backstreet Boys”.

Intanto, proprio durante una Backstreet Boys Cruise, i cinque si sono presentati sul palco nel bel mezzo della serata con abitini succinti e zeppe ai piedi impersonando le Spice Girls in attesa della loro reunion: Kevin si è calato nella parte di Victoria, Nick, il più giovane del gruppo, ha impersonato Emma Bunton, Brian è diventato Mel C, AJ ha assunto le sembianze di Mel B,  Howie, con tanto di abito con la bandiera britannica, ha impersonato Geri.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.