Bar Refaeli e Bianca Balti, l’alta moda strega Sanremo 2013

0
1997
Bianca Balti - Dolce & Gabbana | Pagina Facebook D&G

Due bellezze da passerella sul palcoscenico del Festival di Sanremo 2013: Bianca Balti e Bar Refaeli. Visto che Sanremo quest’anno è totalmente social, come abbiamo già avuto modo di segnalare, da Twitter emergono alcuni dettagli che riguardano proprio le due modelle a Sanremo e ancora una volta si parla di stile. Quali look sfoggeranno le due bellezze sul palco dell’Ariston? Oltre alla musica, il look è sicuramente qualcosa di fondamentale in un ambiente come quello di Sanremo, basti notare lo scandalo creato l’anno scorso dalla farfallina di Belen Rodriguez. Ritornando però a Bianca Balti e Bar Refaeli, siamo certi che la classe che sarà portata sul palco di Sanremo sarà totalmente diversa.

Gli stilisti più famosi del mondo conoscono bene le due modelle che entrambe vantano un curriculum di assoluto rispetto; per la Balti il look della serata sarà a cura di Dolce & Gabbana visto che la modella è stata testimonial del brand per diverse stagioni, mentre Bar Refaeli porterà in scena gli abiti firmati da Roberto Cavalli.

Un vero fashion match che vedrà anche una terza presenza, però, quella di Luciana Littizzetto che già in conferenza stampa ha scherzato sul fattore bellezza. Siamo sicuri che anche Luciana tirerà fuori tutte le carte a disposizione sfoggiando un look che ci lascerà a bocca aperta, sicuramente per lei scarpe speciali visto che indossa il 33 e mezzo. Per quanto riguarda gli abiti, Luciana Littizzetto vanterà la possibilità d’indossare tutti abiti made in Italy, probabilmente uno per serata visto che Luciana accompagnerà nella conduzione Fabio Fazio per tutto il Festival.

Ester Marcovecchio, collaboratrice storica di Fazio, ha pensato di rappresentare la conduttrice di Sanremo mediante cinque fashion designer quali Aquilano Rimondi, Gianluca Capannolo, Albino, Gabriele Colangelo e Kristina Ti. Convincere Luciana Littizzetto ad arrampicarsi su tacchi ben oltre i consueti 12 cm è stata un’impresa titanica ma già alla presentazione del Festival Luciana ha sfoggiato tacchi vertiginosi. Gli uomini sono sempre facilitati in questo caso e per Fabio Fazio già pronti smoking reinterpretati da Ennio Capasa per Costume National.

Bianca Balti - Dolce & Gabbana | Pagina Facebook D&G
Bianca Balti – Dolce & Gabbana | Pagina Facebook D&G

Due bellezze, due eleganze, due modi d’intendere la moda che vedremo incantare la platea dell’Ariston, ricordiamo che per l’occasione Domenico Dolce e Stefano Gabbana così hanno parlato di Bianca Balti: “incarna alla perfezione la donna italiana che piace a noi: femminile e sensuale.” Bianca Balti non indosserà solo vestiti D&G ma sarà l’emblema della casa di moda in tutto e per tutto: dai vestiti al profumo passando per il make up. Ogni dettaglio sarà targato Dolce & Gabbana. L’abito di Bianca Balti sarà fatto di pizzo e appositamente creato sul suo corpo sinuoso. Riguardo al colore, invece, c’è ancora il top secret.

Se il look di Bianca Balti sembra ormai deciso, quello di Bar Refaeli sarà completato solo il 12 Febbraio quando Bar si farà aiutare nella scelta dall’agente Elena Guastoni che segue la modella come un’ombra. Quello che si sa è che Roberto Cavalli ha già fatto recapitare numerosi vestiti che vedono tonalità molto forti, si vocifera dal fucsia, al bianco al rosso. Le scarpe saranno rigorosamente Jimmy Choo e arriveranno a Bar appositamente disegnate per lei. Per quanto riguarda i gioielli, Chopard farà recapitare alla modella un collier milionario. Intanto Luciana Littizzetto continua a scherzare, strappando sorrisi e consensi. Al giornale “A” la conduttrice ha spiegato che in 48 anni di vita non ha mai provato così tanti abiti come in questi giorni, d’altra parte, Sanremo è Sanremo. Attendiamo l’inizio di Sanremo 2013 per la musica ma anche per il look: siamo pronti a sederci in poltrona e giudicare attentamente.

 SEGUI IL NOSTRO SPECIALE SUL FESTIVAL DI SANREMO 2013

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.