News

Pubblicato il marzo 20th, 2013 | da Luisa Fazzito

0

Beady Eyes al Pistoia Blues Festival per presentare il nuovo album

Il cartellone del Pistoia Blues Festival prende sempre più forma con l’annuncio di nuovi artisti che prenderanno parte all’evnto. Oggi tocca ai Beady Eye, formazione con a capo Liam Gallagher nata nel 2009 dalle ceneri degli Oasis. Liam e soci saranno di scena il 6 Luglio prossimo a Pistoia  per quella che al momento è destinata ad essere la loro unica data italiana del tour.

Dopo la rottura con il fratllo Noel che ha decretato lo scioglimento definitivo della formazione inglese, Liam Gallagher ha dato vita ad un nuovo progetto musicale con Gem Archer, Andy Bell, e Chris Sharrock che prese il nome di Beady Eyes. La nuova band ha pubblicato nel 2011 l’ album di debutto “Different Gear, Still Speeding” accolto con entusiasmo in Inghilterra tanto che il disco ha debuttato ai vertici della classifica dei dischi più venduti in UK. Oggi sembra che Liam Gallagher sia già al lavoro per il sequel in uscita i primi di Giugno 2013 che, secondo i ben informati, sembra sia leggermente diverso dal precedente. Lo stesso artista in una recente intervista ha dichiarato infatti che “è molto più diretto…è rock and roll, ma sparato nello spazio“.

Liam Gallagher - Beady Eye | © Vittorio Zunino / Getty Images

Liam Gallagher – Beady Eye | © Vittorio Zunino / Getty Images

Lo scorso weekend Liam si trovava ad un party al This Feeling, un pub di Londra, dove un membro dei Beady Eye, Andy Bell, si cimentava in qualità di DJ: durante la serata è stata suonata una nuova canzone che potrebbe essere il nuovo singolo e di cui ancora non si conosce il titolo. All’ascolto del brano nel locale si è scatenata un’esplosione di entusiasmo da parte dei presenti. E voi siete curiosi di ascoltare i nuovi pezzi? Allora è d’obbligo non perdersi l’unica tappa italiana del tour in programma il 6 Luglio nell’ambito del Pistoia Blues Festival. Questi i dettagli del concerto

Beady Eyes – Piazza del Duomo – Pistoia Blues Festival 6 Luglio 2013

pertura porte: ore 18.30
Inizio concerti: ore 20.00

Prezzo del biglietto: €35,00/€38,00 + diritti di prevendita
Biglietti in vendita da giovedì 21 marzo su Live Nation e Ticket One

Tags: , , , , ,


Informazioni sull'Autore

Appassionata di calcio e sport, amante di tutto ciò che è rock e grunge, apprezza la musica e ne scrive quotidianamente. Ama i live e segue con passione gli eventi mediatici, coordina con entusiasmo il gruppo editor di MelodicaMente.



Rispondi

Torna in alto ↑