L’inarrestabile ed esplosiva Beyoncé ha appena pubblicato sulla piattaforma SoundCloud un brano inedito che di certo farà molto discutere, “Bow Down/I Been On”. La cantante è tornata sulle scene lo scorso mese di febbraio in occasione del Super-Bowl e da allora non si è più fermata. Nelle scorse ore infatti, sulla sua pagina Tumblr, Beyoncé ha pubblicato una foto di una ragazza con una fascia da miss e sull’immagine spicca il titolo “Bow Down”. La cantante ha anche segnalato il link al suo profilo ufficiale dove si possono ascoltare in streaming tre minuti e mezzo della nuova canzone.

Il brano si caratterizza per un inedito ed energico suono aggressivo, dato da una potente base elettronica ricca di campionamenti. La canzone è prodotta da Hit-Boy, lo stesso che si è occupato di “Niggas in Paris”, grande successo di Jay-Z e Kanye West e si distingue per un testo decisamente forte in cui Beyoncé esprime un concetto molto chiaro, forse rivolta alle colleghe con le quali si contende la scena e le classifiche: mi sono assentata ma non sono solo una brava mogliettina. Le caratteristiche del nuovo brano di certo hanno spiazzato gli addetti ai lavori e non solo, perché mostrano la pop star in vesti completamente inedite e fanno crescere l’attesa per il nuovo album.

Beyoncé - "Bow-Down"- Tumblr
Beyoncé – “Bow-Down”- Tumblr

Intanto l’ex Destiny’s Child si prepara a tornare sul palco dopo tre anni di assenza con uno spettacolo che si annuncia più travolgente che mai. Il prossimo 15 aprile a Belgrado partirà il tour internazionale che porterà la pop star americana in giro per il mondo, fino all’ultima tappa il 3 agosto al Barclays Center di New York. Tra le 46 date previste spiccano i quattro concerti consecutivi in programma a fine aprile alla O2 Arena di Londra per i quali è stato già registrato il sold out.Così anche per i fans italiani della bella cantante è iniziato il conto alla rovescia dei giorni che mancano al prossimo 18 maggio, giorno del fatidico appuntamento al Mediolanum Forum di Milano per l’unica data italiana del tour mondiale “The Mrs. Carter Show”.

Rispondi