Come già annunciato da diversi mesi, Biagio Antonacci debutterà a New York il 27 e 28 Maggio con due grandiosi concerti. Location dei due eventi sarà l’Highline Ballroom, prestigioso teatro della grande mela, in grado di ospitare 700 persone e che rappresenta uno delle più importanti arene musicali del mondo: è proprio su quel palco che ogni anno si celebra il prestigioso “Blue Note Jazz Festival”. Attraverso queste due date, Antonacci si presenterà al pubblico americano e darà ai tanti fan italiani emigrati oltreoceano, la possibilità di sentire una ventata di aria italiana. Nei mesi scorsi la casa discografica del cantante, la  Sony Music, aveva lanciato negli Stati Uniti il suo ultimo disco “Sapessi dire di no“: dal 19 Febbraio era possibile scaricare in formato digitale nei più comuni canali web e in formato fisico press l’importante catena commerciale “Barnes & Noble”.

Concerto Biagio Antonacci - Treviso | © Mimmo Lamacchia
Concerto Biagio Antonacci – Treviso | © Mimmo Lamacchia

Un debutto americano, quello di Biagio Antonacci che si preannuncia essere un successo: sold-out la data del 28 Maggio, e pochi biglietti disponibili per il concerto del giorno precedente. Insomma, un ottimo riconoscimento dunque che si aggiunge ai numerosi traguardi che Antonacci ha raggiunto quest’anno.

Ricordiamo infatti che “Sapessi dire di no” è rimasto 12 settimane al primo posto della classifica di vendita, superando il doppio disco di platino per le oltre 120mila copie vendute. Altro importante trionfo è stato il tour che l’ha visto protagonista di ben 46 date tutte sold-out: una dimostrazione d’affetto che ha portato il cantante di Rozzano ad esibirsi, in tutte le regioni italiane, con i suoi più celebri successi. Quasi sicuramente anche Biagio Antonacci sarà tra i protagonisti dei Wind Music Awards 2013, grazie al successo di vendita del suo album, e soprattutto grazie agli ultimi singoli che hanno avuto un grandioso riscontro sia per le vendita ma soprattutto per l’airplay radiofonico .

Rispondi