Giovedì 25 marzo, alle h 17.00 si terrà un interessante webinar gratuito: Bit Generation Digital Edition. Si tratta di un vero e proprio confronto sulle azioni e le buone pratiche rivolte alla generazione “Always on” in tempo di pandemia e non solo, a partire dalla presentazione del volume: “GenerAzioni digitali. Teorie, pratiche e ricerche sull’universo giovanile” a cura di Lello Savonardo.

L’evento sarà trasmesso in diretta dalla pagina Facebook dell’Osservatorio Giovani e sarà possibile accedere cliccando sul seguente link: Osservatorio Giovani Fb.
Saranno presenti ospiti illustri come Derrick de Kerckhove, Mauro Calise e Lello Savonardo (responsabile del progetto), oltre all’introduzione del Rettore dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Copertina GenerAzioni digitali

GenerAzioni digitali. Teorie, pratiche e ricerche sull’universo giovanile” è il nuovo volume a cura di Lello Savonardo (pubblicato da Egea) che propone azioni e buone pratiche rivolte alla generazione “Always on”, a partire da progetti, attività e ricerche promosse, nel corso degli ultimi anni, dall’Università degli Studi di Napoli Federico II e dall’Osservatorio Giovani (OTG) del Dipartimento di Scienze Sociali dello stesso Ateneo.

Nel testo vengono presentati percorsi di formazione e sviluppo, di ricerca e attività formative, partendo dal presupposto che le tecnologie siano un’opportunità, soprattutto in questo momento in cui la pandemia sta modificando le nostre prospettive e dove «l’azione collettiva lascia il passo sempre più a quella connettiva».

Il titolo del libro “GenerAzioni Digitali” si riferisce sia all’universo culturale e sociale delle nuove generazioni, con riferimento all’utilizzo delle tecnologie, della Rete e dei social media, sia alle “azioni” e alle attività rivolte ai giovani che l’Ateneo Federico II di Napoli e l’Osservatorio Giovani promuovono, favorendo processi di innovazione didattica, scientifica e culturale.

Gli autori di “GenerAzioni Digitali” sono: Annalisa Buffardi, Amalia Caputo, Dario De Notaris, Rosanna Marino, Emma Milano, Mirella Paolillo, Stefania Sansò, Lello Savonardo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.