Giovedì 25 marzo, alle h 17.00 si terrà un interessante webinar gratuito: Bit Generation Digital Edition. Si tratta di un vero e proprio confronto sulle azioni e le buone pratiche rivolte alla generazione “Always on” in tempo di pandemia e non solo, a partire dalla presentazione del volume: “GenerAzioni digitali. Teorie, pratiche e ricerche sull’universo giovanile” a cura di Lello Savonardo.

L’evento sarà trasmesso in diretta dalla pagina Facebook dell’Osservatorio Giovani e sarà possibile accedere cliccando sul seguente link: Osservatorio Giovani Fb.
Saranno presenti ospiti illustri come Derrick de Kerckhove, Mauro Calise e Lello Savonardo (responsabile del progetto), oltre all’introduzione del Rettore dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Copertina GenerAzioni digitali

GenerAzioni digitali. Teorie, pratiche e ricerche sull’universo giovanile” è il nuovo volume a cura di Lello Savonardo (pubblicato da Egea) che propone azioni e buone pratiche rivolte alla generazione “Always on”, a partire da progetti, attività e ricerche promosse, nel corso degli ultimi anni, dall’Università degli Studi di Napoli Federico II e dall’Osservatorio Giovani (OTG) del Dipartimento di Scienze Sociali dello stesso Ateneo.

Nel testo vengono presentati percorsi di formazione e sviluppo, di ricerca e attività formative, partendo dal presupposto che le tecnologie siano un’opportunità, soprattutto in questo momento in cui la pandemia sta modificando le nostre prospettive e dove «l’azione collettiva lascia il passo sempre più a quella connettiva».

Il titolo del libro “GenerAzioni Digitali” si riferisce sia all’universo culturale e sociale delle nuove generazioni, con riferimento all’utilizzo delle tecnologie, della Rete e dei social media, sia alle “azioni” e alle attività rivolte ai giovani che l’Ateneo Federico II di Napoli e l’Osservatorio Giovani promuovono, favorendo processi di innovazione didattica, scientifica e culturale.

Gli autori di “GenerAzioni Digitali” sono: Annalisa Buffardi, Amalia Caputo, Dario De Notaris, Rosanna Marino, Emma Milano, Mirella Paolillo, Stefania Sansò, Lello Savonardo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.