Il 2015 segna anche il ritorno sulle scene discografiche di un’artista sui generis come Bjork. La cantante islandese ha reso noto il titolo del nuovo album tramite il suo profilo facebook e account twitter: “Signore e Signori, sono orgogliosa di annunciare che il mio nuovo album uscirà a marzo. Spero vi piaccia“. Il messaggio è stato proposto in un’immagine di un fogliettino scritto a mano dalla stessa cantautrice.

tweet Bjork

Il disco successore di “Biophilia” si intitolerà “Vulnicura” ed è prodotto con Arca (che ha composto 6 dei 9 brani presenti nel disco) e gli Haxan Cloak, i quali già all’inizio di quest’anno hanno annunciato sul social la loro collaborazione con Bjork.

Il disco non è l’unico progetto in cui è impeganta la cantante, infatti nel mese di Marzo è prevista anche una mostra retrospettiva dedicata alla carriera dell’artista islandese e intitolata” Bjork”. La mostra si svolgerà fra il 7 marzo e il 7 giugno, presso il MoMA di New York e sarà corredata dai contributi dei registi Chris Cunningham e Spike Jonze.

La tracklist di “Vulnicura” è la seguente:

  1. Stonemilker
  2. Lionsong
  3. History Of Touches
  4. Black Lake
  5. Family
  6. Notget
  7. Atom Dance
  8. Mouth Mantra
  9. Quicksand

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.