Il 2015 segna anche il ritorno sulle scene discografiche di un’artista sui generis come Bjork. La cantante islandese ha reso noto il titolo del nuovo album tramite il suo profilo facebook e account twitter: “Signore e Signori, sono orgogliosa di annunciare che il mio nuovo album uscirà a marzo. Spero vi piaccia“. Il messaggio è stato proposto in un’immagine di un fogliettino scritto a mano dalla stessa cantautrice.

tweet Bjork

Il disco successore di “Biophilia” si intitolerà “Vulnicura” ed è prodotto con Arca (che ha composto 6 dei 9 brani presenti nel disco) e gli Haxan Cloak, i quali già all’inizio di quest’anno hanno annunciato sul social la loro collaborazione con Bjork.

Il disco non è l’unico progetto in cui è impeganta la cantante, infatti nel mese di Marzo è prevista anche una mostra retrospettiva dedicata alla carriera dell’artista islandese e intitolata” Bjork”. La mostra si svolgerà fra il 7 marzo e il 7 giugno, presso il MoMA di New York e sarà corredata dai contributi dei registi Chris Cunningham e Spike Jonze.

La tracklist di “Vulnicura” è la seguente:

  1. Stonemilker
  2. Lionsong
  3. History Of Touches
  4. Black Lake
  5. Family
  6. Notget
  7. Atom Dance
  8. Mouth Mantra
  9. Quicksand

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.