E’ uscito oggi 7 Settembre la app di “Moon“, nuovo singolo di Bjork tratto dall’ultima fatica discografica “Biophilia” in uscita l’10 Ottobre prossimo. “Biophilia” è il primo album multimediale sviluppato dalla cantante islandese in collaborazione con Apple.

L’applicazione è una canzone e musica sequencer ispirata “dalle similitudini tra i cili della musica e quelle della luna e le maree“. Essa contiene anche un’animazione e una sezione dedicata ad alcune annotazioni, compreso alcune idee di Bjork sui cicli nella musica e nella natura.

L’applicazione permette di eseguire il brano in due diverse modalità: “song mode” in cui una luna animata si adatta alle varianti del pezzo, e una “instrument mode” in cui è possibile trascinare alcune perle sullo schermo per variare la tonalità del brano.L’applicazione, per Touch iPad, iPhone e iPod, è disponibile presso l’ Apple App Store.

L’eclettica cantante islamdese sarà protagonista domenica prossima del Bestival, sull’Isola di Wight, evento che vede protagonisti anche i The Cure.

A seguire vi lasciamo la tracklist di “Biophilia” e lo streaming di “Moon”

Biophilia – Tracklist

  1. Moon
  2. Thunderbolt
  3. Crystalline
  4. Cosmogony
  5. Dark Matter
  6. Hollow
  7. Virus
  8. Sacrifice
  9. Mutual Core
  10. Solstice
  11. Hollow’ (Original 7 Minute Version)
  12. Dark Matter’ (With Choir & Organ)
  13. Nattura

Rispondi