I Black Eyed Peas hanno decisamente messo a tacere i rumors che parlavano di una loro definitiva rottura ma hanno specificato come i membri del gruppo si stiano prendendo una pausa dal lavorare insieme, come sottolineato dai membri della band Taboo e Apl.de.ap lunedì all’agenzia stampa Reuters durante un party di presentazione del loro videogioco di ballo “The Black Eyed Peas Experience“:

Non ci stiamo sciogliendo, ci stiamo solo prendendo un piccolo periodo di pausa per focalizzarci sulle nostre cose personali

Qualcosa di simile ha anche dichiarato Will.i.am durante un’intervista nello show TV di Ellen DeGeneres, intervista che andrà in onda mercoledì:

La band ha sempre avuto due cicli di dischi e poi una pausa. Quando ti prendi una pausa sai, noi lavoriamo sui nostri side projects e sulle nostre cose personali solo per poi tornare insieme e fare della bellissima musica.

Per quanto riguarda gli impegni personali, tutti i membri della band si sono avventurati in progetti solisti in aggiunta a quelli di gruppo, come la creazione e la sponsorizzazione di profumi o di collezioni di scarpe, il teatro e la recitazione, e le cause filantropiche, come ad esempio Apl.de.ap che si concentrerà di più sui suoi doveri come Ambasciatore per l’educazione nelle Filippine.

Black Eyed Peas sul palco | © Dimitrios Kambouris/Getty Images

La band suonerà il suo ultimo concerto prima della pausa mercoledì a Miami ed avrà come ospiti Marc Antony, Cee Lo Green, Flo Rida, Sean Kingston e Jason Derulo.

Il loro video gioco, disponibile sulle consolle Xbox 360 Kinect e su Wii permetterà ai giocatori di imparare le loro coreografie e di catturare i loro progressi sullo schermo, come avere in pratica i Black Eyed Peas in salotto. Il videogioco sarà anche una buona occasione per tenersi in forma divertendosi, come sottolinea la stessa band ed in particolare la cantante Fergie, preoccupata dalla crescente obesità infantile in America.

Rispondi