News

Pubblicato il marzo 27th, 2012 | da Valentina Garbato

0

Tony Iommi, un messaggio per i fan dei Black Sabbath

Il chitarrista dei Black Sabbath Tony Iommi torna a parlare pubblicamente dopo l’annuncio della sua malattia. Il 63enne chitarrista ha rivelato che, nonostante in questi mesi abbia dovuto affrontare le cure contro il cancro che lo ha  colpito, la band ha continuato a lavorare al nuovo album e ha scritto alcuni brani nuovi. All’inizio del 2012, qualche mese  dopo l’annuncio della reunion dei Balck Sabbath, a Iommi era stato diagnosticato un cancro e  la band ha deciso di spostare il lavoro di preparazione e registrazione del loro nuovo album dagli Stati Uniti al Regno Unito, così da permettere al chitarrista di curarsi e allo stesso tempo continuare a lavorare ai nuovi brani.

Sul suo sito ufficiale  per la prima volta Tony Iommi ha deciso di parlare della malattia e ha lasciato un messaggio rivolto ai fan:

Sono stato sottoposto all’ultima dose di chemioterapia, quindi speriamo che il mio corpo cominci a tornare presto alla normalità… Ora mi aspettano tre settimane di radioterapia che mi hanno detto potrà essere molto stancante quindi, staremo a vedere

Black Sabbath | © Kevin Winter/Getty Images


Il chitarrista ha colto l’occasione per ringraziare i compagni e fare riferimento al nuovo lavoro:

Un grande ringraziamento a Ozzy e Geezer per essere venuti in Inghilterra, è stato un grande incentivo per me Siamo riusciti a lavorare quasi tutti i giorni e a realizzare alcune ottimi brani. Ma grazie soprattutto a voi,  per i vostri bei messaggi, spero di vedervi presto

Il nuovo attesissimo album arriva arriverà a distanza di ben 33 anni dall’ultimo disco “Never Say Die” dei Black Sabbath e per fortuna la malattia di Tony non ha scalfito l’impegno rivolto alla realizzazione del nuovo lavoro. Solo qualche tempo fa il bassista Geezer Butler aveva raccontato appunto che nonostante la diagnosi del male Tony non si è mai buttato giù e ha scritto due nuovi brani caratterizzati dai suoi inconfondibili riff. I Black Sabbath hanno assicurato dunque che l’uscita del nuovo album rimane confermata per il prossimo autunno, restiamo dunque in attesa di ulteriori aggiornamenti.

Tags: , , , ,


Informazioni sull'Autore



Rispondi

Torna in alto ↑