News

Pubblicato il aprile 10th, 2010 | da Rachela Saletta

0

Blur: dopo sette anni un nuovo singolo

Sta per essere pubblicato un nuovo singolo della storica band britannica dei  Blur. Il pezzo sembra sia già diventato una rarità ancor prima della sua uscita. Il singolo della band britannica arriverà dopo sette anni dall’ultima uscita discografica e saranno messe in vendita soltanto 1.000 copie in vinile vendute in  negozi britannici, selezionati,  solo il 17 aprile. Il gruppo, protagonista degli inizi del britpop, ha infatti appena prodotto un mini album di due tracce, registrate due settimane fa che faranno seguito ai concerti della band per la “reunion” dell’estate scorsa, e fanno parte di una iniziativa per sostenere il Record Store Day, il prossimo 17 aprile.
L’evento annuale mette l’accento sulla situazione dei negozi di dischi indipendenti, impegnati a sopravvivere all’avvento dell’era digitale.Damon Albarn, il leader della band ha dichiarato: “Vogliamo che i negozi di dischi indipendenti continuino a esistere, sono una parte importante della nostra cultura musicale. La musica è un mezzo semplice per i Blur per mostrare il nostro sostegno e speriamo che la gente gradisca“.
L’uscita del disco probabilmente aumenterà parecchio le aspettative su una vera e propria ricostituzione del gruppo. L’estate scorsa i Blur hanno suonato a Londra e a Glastonbury.

Tags: , , , , ,


Informazioni sull'Autore



Rispondi

Torna in alto ↑