I Bouncing Souls saranno gli opener dell’unica data italiana dei Flogging Molly prevista per il 4 Settembre a Bologna. I Bouncing Souls sono una band punk rock tanto da confermarsi protagonisti e portabandiera di questo genere in tutto il mondo per oltre vent’anni.
La band si forma nel 1987 nel New Jersey raccogliendo l’eredità di famosi gruppi come Adrenalin O.D. e The Misfits.”Siamo tutti adolescenti cresciuti in periferia, e stiamo solo cercando di creare il nostro divertimento personale” – con queste parole Greg Attonito presentava il proprio gruppo e la relativa formazione, nata dalle basi di diverse cover band già protagoniste delle feste più cool di tutti i college della zona.

Il loro primo album è datato 1994, “The Good, The Bad & The Argyle“, una raccolta di diversi EP che la band aveva rilasciato in precedenza. Per il primo successo bisognerà attendere il 1996 con “Maniacal Laughter” che li avviò ad un importante attività live insieme agli Youth Brigade.

Non abbiamo mai speso troppo tempo a preoccuparci del futuro. Il nostro motto è sempre stato celebrare il qui e ora, cercando di sfruttare al meglio tutto ciò che la vita ci ha riservato“, afferma il bassista Bryan Kienlen. E infatti nel 1996 il gruppo ha potuto permettersi di iniziare un tour vero e proprio, passando dagli show nei piccoli locali e dalle accomodation sui pavimenti degli appartamenti degli amici, ai live di supporto ai Green Day nella Wembley Arena di Londra, o al Budokan di Tokyo con i My Chemical Romance, per poi approdare tra le fila del Vans Warped Tour per sette diverse edizioni.

Bouncing Souls

In pieno spirito DIY la band ha fondato nel 1993 la propria etichetta discografica indipendente “Chunksaah Records”, con la quale ha rilasciato tutta la propria discografia (ben 8 album in studio e un numero imprecisato di EP e album live). Ed è proprio nel 2012 che, con un sodalizio con l’etichetta Rise Records, la band è pronta a rilasciare il nuovo album che prenderà il nome di “Cornet” e la cui uscita è prevista per il prossimo mese di giugno.
L’occasione per sentire quindi i nuovi brani live sarà nel loro unico show di supporto ai Flogging Molly il prossimo 4 settembre all’Estragon di Bologna, all’interno della Festa dell’Unità.

Questi i dettagli della tappa dei Bouncing Souls + Flogging Molly

04-09-12 ESTRAGON c/o Festa de l’Unità – Bologna
evento facebook
ingresso 20 € + ddp
Prevendite disponibili all’interno del circuito Ticketone

Rispondi