Un brano per Amy Winehouse nella trilogia dei Green Day

0
793
Green Day | © Jason Kempin/Getty Images

I Green Day tornano in scena dopo il successo di “21st Century Breakdown“, album vincitore del Grammy Award 2010, con la pubblicazione della trilogia “¡Uno!¡Dos!¡Tre!” che vedrà la luce tra Settembre 2012 e Gennaio 2013 e del quale abbiamo già avuto un assaggio grazie a Oh Love primo singolo estratto da ¡Uno!, disponibile in preorder su iTunes e nei negozi dal 25 Settembre. I tre album in uscita sono stati presentati da Billie Joe Armstrong che in più occasioni ne ha sottolineato la diversità definendo “power pop” il primo disco, annunciando che la seconda uscita sarà “più garage” mentre dell’ultimo capitolo, il leader dei Green Day ha detto:”suppongo sarà più epico”. 

In attesa di ascoltarli dal vivo in Italia il 2 Settembre 2012 quando saranno ospiti dell’I-Day Festival all’Arena Parco Nord di Bologna per l’unico concerto italiano dell’anno, i Green Day hanno svelato ulteriori dettagli sui pezzi che entreranno a far parte della grandiosa trilogia.

98579584
Green Day | © Jason Kempin/Getty Images

Tra i 38 brani che compongono “Uno! Dos! Tres!” infatti ce ne sarà uno dedicato ad Amy Whinehouse, la cantante inglese scomparsa il 23 Luglio del 2011, della quale il frontman dei Green Day ad NME ha detto:

… non la conoscevo, ma quando è morta ho pensato che fosse una perdita davvero tragica. Ed è interessante pensare che Dos! è un party album, e il brano “Amy” arriva in chiusura, come fosse la conseguenza di un party eccessivo. Lei è morta la scorsa estate, e quando l’ho saputo ho pensato che la sua musica e il suo gusto musicale fossero così tanto connessi con la vecchia soul music e la Motown, Otis Redding e Sam Cooke  e tutti gli artisti del genere che ho pensato che la sua era stata una perdita enorme. Lei era il collegamento con quel mondo per una intera generazione, e la sua presenza sarebbe stata quindi ancora necessaria.  

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.