MelodicaMente

Brit Awards 2017: le nomination, i premi e gli ospiti

La 37esima edizione dei Brit Awards 2017 si avvicina e sono state rese note le nomination per i vari premi e alcuni degli ospiti presenti in sala. Ricordiamo che l’evento si terrà il 22 febbraio alla O2 Arena di Londra e che sarà trasmesso sul canale ITV2.

Partiamo dagli ospiti: sicuramente sarà presente il cantante canadese Michael Bublé che sarà anche il presentatore della kermesse insieme ad Emma Willis. Della partita anche The 1975, Emeli Sandé e Little Mix, ma molti altri live set verranno annunciati nei prossimi giorni.

Proseguiamo con i premi: l’organizzazione ha deciso di tributare un omaggio speciale a tre grandi artisti che sono scomparsi lo scorso anno, ovvero David Bowie, George Michael e lo storico produttore dei Beatles George Martin. Ad annunciarlo al giornale The Sun è una fonte interna allo show: “Dopo così tante grosse perdite lo scorso anno gli organizzatori hanno deciso di tributare il giusto omaggio a questi artisti. Si sono focalizzati su star inglesi come David Bowie, George Michael e George Martin, che hanno tutte vinto dei BRITs in passato. Non è stata ancora decisa la forma del tributo ma sarà assolutamente emozionante e non ci sarà un solo occhio asciutto in sala.”

brit awards news

È stato anche riformato il sistema delle votazioni dopo le polemiche dello scorso anno e alcuni possibili atti di boicottamento dell’evento da parte di artisti inglesi come Stormzy e Laura Mvula: i voti delle minoranze etniche sono stati portati al 17%, le donne saranno presenti per il 48% e come assicura il BPI Chairman Ged Doherty “tutto è stato fatto per assicurarsi di essere al passo con i trend musicali e della popolazione.”

Concludiamo con i premi e le nomination: Robbie Williams riceverà sicuramente il premio 2017’s BRITs Icon Award mentre il premio Critic’s Choice è andato a Rag’n’Bone Man. Per quanto riguarda le nomination la parte del leone la fanno Skepta e David Bowie con tre e due nomination, seguiti da The 1975, Kano e Coldplay.

Ecco la lista completa delle nomination:

BRITISH MALE SOLO ARTIST – In association with Apple Music

BRITISH FEMALE SOLO ARTIST – In association with Apple Music

BRITISH GROUP

BRITISH BREAKTHROUGH ACT

CRITICS’ CHOICE

BRITISH SINGLE

MASTERCARD BRITISH ALBUM OF THE YEAR

BRITISH ARTIST VIDEO OF THE YEAR

INTERNATIONAL MALE SOLO ARTIST

INTERNATIONAL FEMALE SOLO ARTIST

INTERNATIONAL GROUP

Exit mobile version