Brit Awards: anche Benedetto XVI tra i “papabili” vincitori

0
591

In gara come, “guest star”  all’interno di una compilation del gruppo dei Priests, gruppo musicale messo in piedi da tre sacerdoti cattolici dell’Irlanda del Nord, per la categoria del miglior album di musica classica dell’anno.

Domani 16 febbraio, avranno luogo i Brit Awards; la cerimonia si terrà all’ Earls Court Arena di Londra,ed è giunta al suo trentesimo anno di vita. L’edizione 2010 può vantare un cast strabiliante e una serie di esibizioni “live” che promettono di sbalordire tutti i telespettatori. Tra gli altri, un premio già assegnato è quello che verrà tributato a Robbie Williams come “Outstanding Contribution”.

Tuttavia la sorpresa più strabiliante dei Brit Award, è sicuramente che tra i “papabili” vincitori, c’è pure il Papa, Benedetto XVI, naturalmente nella sezione riservata ai “Classical”; concorre alla vittoria infatti con un album, “Alma Mater – Music from Vatican”, pubblicato lo scorso novembre, Benedetto XVI interviene in voce in diversi brani, nel video ufficiale del lancio del disco, si sente la voce del pontefice che recita un’omelia in francese durante un intervento in piazza San Pietro. I tre sacerdoti, tutti e tre tenori, padre Eugene O’Hagan, il fratello padre Martin O’Hagan, e padre David Delargy, cantano accompagnati dal coro dell’Accademia filarmonica di Roma e accompagnati dalla Royal Philarmonic Orchestra. Le registrazioni dell’album si sono svolte tra il Vaticano e gli storici studi di Abbey Road, a Londra.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.