Bruce Dickinson si è sottoposto alle cure per un cancro alla lingua

0
716

Una notizia ha gettato i fans degli Iron Maiden sotto shock: il leader e vocalist della band, l’inossidabile 58enne Bruce Dickinson, si sta sottoponendo ad un ciclo di cure per un tumore alla base della lingua: la formazione neoplasica, scoperta durante un check-up di routine poco prima di Natale, ha portato a test più approfonditi e bioptici che ne hanno evidenziato la natura.

Il cantante si è sottoposto ad un ciclo di chemioterapia della durata di sette settimane contestualmente ad un ciclo radioterapico per risolvere la situazione, ciclo che è terminato questo fine settimana: ora sarà solo questione di tempo per recuperare la piena forma fisica e tornare sul palco.

bruce-dickinson

Nell’entourage degli Iron Maiden sono molto ottimisti sulla prognosi visto che il tumore è stato preso in uno stadio molto precoce ed il team medico che segue Dickinson ha detto di aspettarsi da un recupero completo senza recrudescenze entro la fine di Maggio. Sarà poi solo una questione di alcuni mesi affinchè il cantante riprenda la piena forma per poter tornare sul palco.

Oltre alla apprensione per la salute del cantante da parte dei milioni di fans sparsi in tutto il mondo, c’è ansia anche per il tour che gli Iron Maiden avevano annunciato per quest’anno, tour che avrebbe toccato l’Italia e che sarebbe dovuto partire verso la fine di Marzo: è la band stessa, attraverso un comunicato sul loro sito ufficiale, a chiedere pazienza ai suoi fans: “Ci vorranno alcuni mesi prima che Bruce torni in piena forma. Nel frattempo chiediamo la vostra pazienza, la vostra comprensione ed il vostro rispetto per la privacy di Bruce e della sua famiglia fino a quando non riusciremo a darvi nuove notizie entro la fine di Maggio. Bruce si sta comportando molto bene considerate le circostanze e tutto il team è molto positivo.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.