Carmen Consoli: al via il tour tra grinta ed energia al femminile

0
968

A distanza di cinque anni dall’ultima tournée, Carmen Consoli torna ad esibirsi dal vivo nei palasport della nostra penisola con “L’abitudine di tornare Tour“.

La tournèe segue gli instore tour a supporto del suo ultimo successo discografico, “L’abitudine di tornare,  un album di gran classe, bello e prezioso, che tratta  temi  scottanti e attuali. Una realtà fotografata dalla Consoli come una vigile cronista e raccontata con attenzione, ironia e coerenza. “Scrivo canzoni perchè ne percepisco l’urgenza di raccontare, rivela la cantante, altrimenti me ne starei tranquillamente a casa”.

La “Cantantessa” per questo suo ritorno live ha voluto con se sul palco grinta ed energia al femminile, infatti a dettare la base ritmica ci saranno Luciana Luccini al basso e Fiamma Cardani alla batteria. A completare la band,  Roberto Procaccini alle tastiere e Massimo Roccaforte alla chitarra, quote rosa  anche nel reparto tecnico con Camilla Ferrari al disegno luci.

Carmen Consoli

Il Live si preannuncia coinvolgente e dai ritmi carichi di venature rock ed elettroniche a sottolineare uno spettacolo carico di energia e adrenalina con una set-list con brani del suo ultimo disco “L’abitudine di tornare” e brani che racchiudono l’anima più rock del repertorio della Consoli, come “Per niente stanca”, “Venere”, “Geisha”, “Besame Giuda”,  pezzi che la Cantantessa non suonava live da tanto.

La tournèe al via oggi, 9 aprile, con la data zero di Porto San Giorgio per poi proseguire l’11 aprile a Roma – Palalottomatica, il 13 aprile a Milano – Mediolanum Forum, il 14 aprile a Torino – Pala Alpitour, il 16 aprile a Modena – PalaPanini, il 18 aprile a Firenze – Nelson Mandela Forum, il 22 aprile a Jesolo – Pala Arrex, il 24 aprile a Rimini – 105 Stadium, il 27 aprile a Bari – PalaFlorio, il 28 aprile a Napoli – PalaPartenope, il 30 aprile a Acireale (Ct) – Palasport.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.