Casablanca e Giusy Ferreri insieme per “Siamo in America”

0
2161

I Casablanca lanciano il loro quarto singolo, presente nell’album “Il lato oscuro”, questa volta con un featuring d’eccezione, quello con Giusy Ferreri. “Siamo in America”, questo il titolo del brano, vede dialogare la voce di Max Zanotti con quella di Ferreri, una delle più versatili e riconoscibili del panorama musicale italiano.

Parlando del loro nuovo singolo, i Casablanca lo descrivono così:

In una civiltà americanizzata e controllata in ogni ambito della nostra vita, siamo armati di poche certezze e si aspetta silenziosi che qualcosa accada dall’alto. Siamo tutti amici e follower, una collettività di individui: siamo un esercito del surf ma siamo tutti un po’ invisibili.


Giusy Ferreri
© Sony Music Italy.

Dopo “Un punto di sutura”, i Casablanca tornano a collaborare con il regista e fotografo Andrea “Jako” Giacomini, che si occuperà del videoclip di “Siamo in America. La data d’uscita prevista non è affatto casuale, è il 4 luglio, giorno in cui gli USA celebrano l’Independence Day.

I Casablanca e “Il lato oscuro”

I Casablanca sono composti da Max Zanotti, voce e chitarra, e Stefano Facchi, batteria, ex componenti Deasonika. Ad affiancarli ci sono Antonio Mesisca al basso e Rosario LoMonaco alla chitarra. Il loro ultimo lavoro, “Il lato oscuro”, è un album che riporta al “Rock più abrasivo e urticante” avvalendosi dei testi taglienti di Zanotti, capaci di affrontare temi universali. Per valorizzare il progetto al meglio, sui portali digitali saranno disponibili solo alcuni singoli selezionati de “Il lato oscuro”, che sarà possibile ascoltare in versione integrale solo acquistando dei supporti fisici (CD, LP o MC).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.